Randy Pitchford aveva già accennato al quarto capitolo di Borderlands, anticipando che non mancava ormai molto per il reveal, e infatti in occasione della Opening Night Live di Gamescom è arrivata la conferma.
Con un breve teaser, è stato infatti confermato che Borderlands 4 è in lavorazione e il gioco arriverà nel corso del 2025, immaginiamo su PS5, Xbox Series X|S e PC.
«In questo nuovo capitolo dello sparatutto definitivo, i giocatori assumeranno il ruolo di un leggendario Cacciatore di Casseforti mentre si fanno strada tra orde di nemici alla ricerca di nuovi tesori da saccheggiare su un nuovissimo pianeta», si legge nella descrizione del video.
Se consideriamo che sono passati quasi 5 anni dall'uscita del terzo capitolo (lo trovate su Amazon, se volete recuperarlo a poco prezzo) i tempi sono maturi per il lancio di un nuovo episodio per la attuale generazione di console.
La descrizione ufficiale via Steam recita:
Lo Spara e saccheggia definitivo arriva nel 2025. Aggiungi alla lista dei desideri.
Scopri se hai la stoffa giusta per fare la storia nei panni di un leggendario Cacciatore della Cripta alla ricerca di tesori alieni, sparando a vista senza pietà.
Se volete seguire tutte le notizie e i trailer direttamente dalla Opening Night Live di Gamescom 2024 cliccate pure a questo indirizzo.
Parlando invece dello sfortunato film uscito nelle sale poche settimane fa, Joe Crombie, uno degli sceneggiatori accreditati nella pellicola di Borderlands, potrebbe essere uno pseudonimo di Craig Mazin: è veramente così?
Del resto, altro fango sul film è arrivato persino dal regista Uwe Boll, un nome che è sicuramente molto familiare a coloro che ricordano i più brutti adattamenti dei videogiochi nei primi anni 2000.
Ad ogni modo, flop o no, Gearbox ha da poco confermato che il sequel del film di Borderlands a quanto pare si farà.