Borderlands 3: su PC ci sarà il cross-play

Epic Games ha confermato che non impedirà il cross-play di Borderlands 3 su PC: quando uscirà su Steam, i giocatori su computer potranno giocare insieme

Immagine di Borderlands 3: su PC ci sarà il cross-play
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando venne annunciato che Borderlands 3 sarebbe stato lanciato su PC come esclusiva di Epic Games Store, non mancarono le polemiche. Come ormai sappiamo, il gioco esordirà il prossimo 13 settembre e, per i giocatori su Windows, sarà acquistabile solo attraverso il catalogo digitale degli autori di Fortnite per i primi sei mesi. Scaduto questo termine, sarà possibile acquistare il gioco anche su Steam.

Questo significa che, imponendo l’esclusività temporanea del gioco, Epic Games ha messo uno stop anche al possibile cross-play? La risposta arriva da Tim Sweeney di Epic Games, che su Twitter ha fatto sapere che non sarà così.

Quando Borderlands 3 sarà disponibile sia su Epic Games Store che su Steam, i giocatori potranno giocare insieme a prescindere dal catalogo che hanno scelto per acquistare il gioco.

Oltre che su computer, il prossimo titolo di Gearbox Software è atteso su PS4 e Xbox One. Consultate la nostra scheda per tutti gli ulteriori approfondimenti dedicati al gioco.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.