Bloodborne Remastered no, ma Horizon sì: i fan sono furiosi

Dopo lo State of Play di ieri Bloodborne è stato nuovamente grande assente, a differenza di Horizon, e il malcontento tra i fan sale.

Immagine di Bloodborne Remastered no, ma Horizon sì: i fan sono furiosi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ieri sera Sony ha confermato che Horizon Zero Dawn verrà rimasterizzato dopo soli sette anni e i fan di Bloodborne non l'hanno presa bene.

Il gioco (che trovate ancora su Amazon) è uscito quasi 10 anni fa su PlayStation 4 e ancora oggi rimane uno dei classici più bramati dai fan.

Il perché FromSoftware o Sony Interactive Entertainment non abbiano ancora pubblicato un remake o un remaster di Bloodborne, non è dato sapere.

Ora, però, dopo lo State of Play di ieri in cui Bloodborne è stato nuovamente grande assente, il malcontento sale (via The Gamer).

Il post più quotato sul subreddit in questo momento è una semplice dichiarazione che il remaster di HZD “è reale”, con un'immagine di Gru trasformato in cacciatore che controlla il suo esercito di Minion.

«Una parte di me pensa che sia uno scherzo, non è possibile», si legge in un commento. «Spero che le vendite [di Horizon, ndR] siano terribilmente basse», dice un altro fan decisamente contrariato.

«Siamo nati dal copium, resi uomini dal copium, disfatti dal copium», scrive un terzo utente.

I commenti sono di gente “confusa” sul motivo per cui Sony ha lasciato la serie inattiva per così tanto tempo, ipotizzando ancora una volta la perdita del codice sorgente e la chiusura di Japan Studio che ha messo a repentaglio i piani.

Altri puntano gli occhi più lontano, credendo che forse, solo forse, stanno aspettando PS6. 

Ci sono quindi vari motivi per cui la community di Bloodborne è arrabbiata per il silenzio radio di Sony: una grossa fetta della fanbase vuole vedere un sequel o un remaster, che ci riporti a Yharnam dopo quasi dieci anni.

Altri vogliono solo una patch next-gen per PS5, mentre altri ancora aspettano un remake completo.

Credo che Bloodborne abbia bisogno di un remaster come quello del primo Horizon, visto che non è un gioco così moderno e mostra davvero la sua età.

Ma se non vedete l'ora di provarlo su PC, gli appassionati stanno facendo passi da gigante nel campo dell'emulazione, per cui una versione completamente giocabile del gioco su desktop con supporto per le mod e 60fps non è più il sogno di un cacciatore

Leggi altri articoli