I fan hanno deciso di sviluppare il remaster di Bloodborne che Sony non sembra interessata a realizzare, prima che il gioco diventi giocabile su PC tramite emulazione.
Il soulslike di FromSoftware (trovate l'edizione GOTY su Amazon) non è infatti ancora stato rilasciato su una piattaforma diversa da PS4, con sommo rammarico dei fan.
Vero anche che alcuni giorni fa vi abbiamo segnalato come l'emulatore PlayStation 4 shadPS4 abbia fatto passi da gigante nelle ultime settimane, visto che ora è in grado di far girare Bloodborne.
Tale "Fromsoftserve", un noto modder della serie Souls, ha infarri rivelato qualche giorno fa di essere al lavoro su una mod di revisione visiva di Bloodborne che porterà texture upscalate, ombre dinamiche, riflessi migliori e altro ancora.
Nel video che trovate poco sotto , il modder spiega perché sta sviluppando questa mod e mostra come sta migliorando il centro di Yarnham (via Wccftech).
Sebbene possa essere un po' presto per sviluppare una mod di revisione visiva per un gioco che non può essere emulato correttamente, il giorno in cui Bloodborne diventerà giocabile su PC è sempre più vicino.
Come riportato su X/Twitter da "Pirat_Nation", l'emulatore shadPS4 - che ultimamente sta facendo progressi incredibili - è ora in grado di entrare in gioco in Dark Souls Remastered, che è mosso dallo stesso motore di Bloodborne.
Potrebbero mancare ancora mesi o addirittura anni, ma sembra sempre più probabile che la popolare esclusiva per PlayStation 4 diventi infine giocabile su PC, con la correzione di alcuni dei suoi problemi tecnici più evidenti.
Per ora, quindi l'unico modo per giocare a Bloodborne è su PlayStation 4 e PlayStation 5. Chi ha una console jailbroken può anche installare la patch non ufficiale a 60 FPS rilasciata online qualche tempo fa.
Ad ogni modo, se vi manca Bloodborne su PC, c'è un progetto che si chiama Graceborne: in soldoni, si tratta di una mod che punta a rendere Elden Ring un gioco molto simile al souls gotico più famoso di sempre.