Bloodborne è uno dei migliori videogiochi dello sviluppatore FromSoftware e i fan chiedono da tempo un remake e un remaster moderno.
Considerando che From ci ha regalato titoli come Demon's Souls, Dark Souls, Elden Ring (che trovate su Amazon) e altri ancora, la cosa è logica.
Nonostante i fan si stiano dilettando in remaster e versioni PC non propriamente ufficiali, qualcuno tempo fa è andato oltre.
L'utente di Reddit Petitbateau31 ha infatti deciso di ricreare Bloodborne con l'Unreal Engine 5 (via GamingBible). Trovate il filmato poco più in basso.
Il fan in questione ha condiviso una brevissima clip di gameplay del remake fan-made di Bloodborne e, da quello che possiamo vedere, è assolutamente stupefacente.
Detto questo, gli altri utenti di Reddit si sono affrettati ad avvertire Petitbateau31 di non condividere la clip per evitare la potenziale ira degli avvocati di Sony.
È lecito pensare che questo remake realizzato dai fan non verrà reso pubblico, sebbene speriamo che Petitbateau31 continui con questo lavoro, oppure no. Ad ogni modo, seppur breve, la clip è sicuramente affascinante (sognare non costa nulla, dppotutto).
Bloodborne è al momento disponibile solo su PlayStation 4 ed è giocabile tramite retrocompatibilità su PlayStation 5 (senza miglioramenti).
Ad ogni modo, se vi manca un nuovo Bloodborne, vi ricordo che c'è un progetto che si chiama Graceborne: in poche parole, si tratta di una mod che punta a rendere Elden Ring un gioco molto simile al souls gotico più famoso del mondo dei videogiochi.
Ma non è tutto: la Bloodborne Complete Guide: 25th Anniversary Edition rivela tutti i segreti e le aree nascoste per esplorare appieno Yarnham: gli avete dato un'occhiata?
Infine, parlando di soulslike in generale, Bandai Namco e FromSoftware hanno da poco rilasciato a sorpresa l'aggiornamento 1.13.2 di Elden Ring: vediamo che cosa cambia.