Già a gennaio di quest'anno vi avevamo mostrato la sorprendente versione demake di Bloodborne, il classico soulslike di FromSoftware trasportato nella gloriosa era dei 32-bit della prima PlayStation.
Il demake è attualmente in fase di sviluppo e un nuovo aggiornamento condiviso poche ore fa ha fornito un nuovo sguardo a una battaglia contro un boss presente nell'avventura principale.
La sviluppatrice del progetto, Lilith Walther, ha infatti mostrato la battaglia contro la Cleric Beast, ben nota a chi affrontato l'avventura originale uscita su PS3. La qualità di questa versione PSX di Bloodborne - a quanto pare giocabile e funzionante - ha dalla sua anche una colonna sonora realizzata appositamente con l'ausilio di una Roland SC-88, il tutto in fase di sviluppo su Unreal Engine.
Poco sotto, il filmato originale della durata di poco più di un minuti (via Wccftech):
Todays #BloodbornePSX dev thread shows some more polish on the Cleric Beast boss fight, including game progression tracking. The initial encounter will have the intro segment, while rematches will skip it to get to the fight faster. Insight is also granted before and after 👁️ pic.twitter.com/1xZr4zXcuM
— 🪄✨ PSX Bunlith🏳️⚧️ BLM ACAB 🇵🇸 (@b0tster) March 22, 2021
Al momento le indiscrezioni su un possibile remaster per PS5 e PC continuano a fare capolino di tanto in tanto nella rete, sebbene al momento né Sony né tantomeno FromSoftware sembrano essersi espresse ufficialmente sull'argomento (senza contare che proprio il team di sviluppo originale e Japan Studio sembrano non essere propense a dare un sequel alla proprietà intellettuale di proprietà di Sony.
Poco più in basso, trovate un secondo video del demake che mostra l'arma Flamesprayer in azione:
The flamesprayer's assets have been created and its associated actor has been integrated into the codebase so you can equip it, save it, upgrade it, the whole 9!
— 🪄✨ PSX Bunlith🏳️⚧️ BLM ACAB 🇵🇸 (@b0tster) March 23, 2021
Now onto the actual functionality! pic.twitter.com/N77xgpR9LY
Gli appassionati di soulslike avranno sicuramente avuto modo di recuperare l'ultima fatica di Bluepoint Games, ovvero il recente Demon’s Souls, reperibile in esclusiva per console PlayStation 5 e uscito solo una manciata di giorni prima del lancio della piattaforma next-gen nei negozi.
Bloodborne è disponibile invece in esclusiva assoluta per console PlayStation 4, giocabile in retrocompatibilità su PS5. L'unico modo per godersi il gioco nella gloria dei 60 FPS attualmente è utilizzare la patch creata da Lance McDonald (rigorosamente non ufficiale).
Potete mettere le mani sull’originale Bloodborne ad un prezzo molto vantaggioso (e in edizione GOTY) grazie a questa offerta che trovate su Amazon Italia!