Da diversi mesi qualcuno è riuscito a fare girare Bloodborne su PC grazie a un emulatore PS4 abbastanza performante, ma i progressi continuano ad aumentare.
Il soulslike PS4 (trovate l'edizione GOTY su Amazon) non è infatti stato pubblicato su PC, ma sembra che a porre rimedio ci stiano pensando gli appassionati.
Bloodborne su PC funziona solo con un emulatore PS4, sebbene le sorprese non sono finite.
Come riportato anche da Wccftech, infatti, da ora è disponibile per il download la prima versione del Bloodborne Upgraded Texture Pack, che migliora la grafica del gioco emulato in un punto specifico.
Il pacchetto, creato dal noto modder della serie "Fromsoftwserve", introduce texture 2x upscalate per il Sogno del Cacciatore, ossia l'hub principale del gioco.
Dato che l'emulazione è ancora lontana dall'essere perfetta, è probabile che queste texture abbiano un impatto sulle prestazioni, ma il loro rilascio è comunque gradito, in quanto rappresentano il primo passo verso la creazione di una rimasterizzazione - sempre non ufficiale - con una grafica migliorata.
Potete scaricare il pacchetto di texture da Nexus Mods, ovviamente in forma gratuita (qui).
Mentre i modder lavorano per migliorare Bloodborne e offrire un'esperienza migliore di quella su PlayStation 4, l'emulazione del gioco continua a fare progressi costanti.
Come si vede in un video condiviso da "BrutalSam" qualche giorno fa, il gioco funziona sorprendentemente bene in diverse ambientazioni senza l'uso di reshade e di hack per il boost degli FPS, che aumentano il framerate del gioco rimuovendo elementi visivi.
Considerando che l'emulatore ShadPS4 è riuscito ad avviare Bloodborne solo poche settimane fa, chissà cosa vedremo nelle prossime settimane.
Speriamo solo che non ci voglia ancora molto perché il gioco venga emulato completamente, in modo da poterlo godere con una grafica e prestazioni migliori (in attesa, chissà, di un remaster ufficiale prima o poi, visto che ci dobbiamo accontentare solo di guide comunque niente male).