Bloodborne è stato avvistato su PS5, davvero

Una versione PS5 di Bloodborne: The Old Hunters è stata elencata come una delle ricompense del rinnovato programma PlayStation Stars.

Immagine di Bloodborne è stato avvistato su PS5, davvero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sebbene una versione per PlayStation 5 di Bloodborne di FromSoftware non sia mai stata annunciato, un recente annuncio riaccende la speranza di una versione migliorata o di un remaster.

Il soulslike di FromSoftware (trovate l'edizione GOTY su Amazon) è infatti stato parcheggiato in un angolo, forse in attesa del momento giusto per tornare.

Sappiamo che un Bloodborne Remake su PS5 non è nei piani, ma a quanto pare gli appassionati del souls in questione non hanno mai perso le speranze.

Ora, come riportato anche da Wccftech, come riportato sul subreddit di Bloodborne, una versione per PlayStation 5 dell'espansione DLC The Old Hunters è stata elencata come una delle ricompense del rinnovato programma PlayStation Stars, che sarà lanciato in alcune regioni selezionate tra poche ore. 

Sfortunatamente, il programma di ricompense è ancora offline in Italia, quindi non abbiamo potuto verificare l'informazione.

Diversi utenti su ResetERA hanno però confermato che l'elenco è ancora attivo. Ad ogni modo, è più probabile che si tratti di un errore di inserimento, ma sarebbe sicuramente curioso che uno dei port più richiesti da PlayStation 4 a PlayStation 5 venisse rivelato in questo modo.

Nonostante sia stato pubblicato quasi dieci anni fa, Bloodborne continua infatti a essere uno dei giochi di ruolo d'azione più amati e più popolari sviluppati da FromSoftware.

Il gioco ha del resto registrato un'enorme impennata di giocatori dopo l'uscita dell'espansione DLC Elden Ring: Shadow of the Erdtree.

Speriamo che Sony si accorga della popolarità del gioco e rilasci finalmente la versione per PS5 e PC che molti chiedono da anni.

Restando in tema, sembra proprio che qualcuno sia riuscito a fare girare Bloodborne su PC, grazie a un emulatore PS4 abbastanza performante.

Per concludere, se vi manca una nuova versione di Bloodborne, su PC c'è pur sempre Graceborne (anche se si tratta di una mod, ovviamente).

Leggi altri articoli