Bloodborne è sempre più bello su PC (ma non ufficialmente)

Qualcuno è riuscito a fare girare Bloodborne su PC grazie a un emulatore PS4 abbastanza performante, ma i progressi compiuti sono ora sorprendenti.

Immagine di Bloodborne è sempre più bello su PC (ma non ufficialmente)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il team dietro l'incredibile emulatore di PS4 noto come "shadPS4" ha fatto molti progressi. E, a quanto pare, Bloodborne può ora girare a oltre 200 fps su sistemi PC di fascia alta.

Il soulslike di FromSoft (trovate l'edizione GOTY su Amazon) non è infatti ancora stato pubblicato su PC, sebbene a quanto pare ci stiano pensando i fan a porre rimedio.

Difatti, qualcuno era riuscito a fare girare Bloodborne su PC, grazie a un emulatore PS4 abbastanza performante, ma i progressi compiuti sono ora sorprendenti.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, la versione emulata del gioco gira sorprendentemente bene.

Certo, ci sono ancora importanti artefatti visivi e glitch, ma il gioco si avvicina sempre più a uno stato giocabile.

All'inizio, Bloodborne si bloccava continuamente dopo aver avviato una partita, ma ora è possibile combattere un boss. Si tratta di un progresso semplicemente incredibile.

Nella notizia trovate tre video. Il primo video mostra Bloodborne con un framerate non limitato. Sbloccando il framerate, è possibile raggiungere i 200 fps.

Bloodborne non è mai stato concepito per funzionare a framerate così elevati. Quindi, come ha sottolineato lo YouTuber, ci sono alcuni problemi di velocità/animazione quando il framerate supera i 120 fps. 

Tuttavia, a 60 fps, tutto sembra funzionare correttamente. E questa è la notizia migliore, dato che quando shadPS4 riuscirà a risolvere tutti i problemi visivi, i giocatori PC potranno godersi il gioco a 60 fotogrammi al secondo.

Il secondo video mostra il gioco su diverse GPU. Questo vi darà un'idea di come il gioco gira sulle GPU più deboli. Infine, il terzo filmato mostra la battaglia con la Cleric Beast.

Restando in tema, come vi ho già segnalato alcuni giorni fa, sempre l'emulatore shadPS4 è anche in grado di far girare Red Dead Redemption Remastered a 30 fps, per un risultato davvero niente male.

Leggi altri articoli