Bloodborne sembra essere per sempre vincolato su PS4 e non avere speranza di uscire da quella piattaforma e sbarcare su qualcosa di attuale come il PC. Almeno non in maniera classica, ovviamente.
I fan di Bloodborne (lo trovate su Amazon) continuano a vivere momenti difficili, e l'ultimo State of Play di PlayStation ha ulteriormente alimentato il loro malcontento.
Mentre molti titoli first-party stanno ricevendo remaster, come Horizon Zero Dawn che non è piaciuto affatto ai fan del soulslike, PlayStation non sembra voler fare nulla per il titolo. Così ci pensano i fan.
Da un po' di tempo, infatti, c'è un team che sta lavorando a un porting non-ufficiale di Bloodborne su PC e i progressi verso la versione finale sono sempre più veloci.
Grazie a un emulatore per PS4, i modder stanno lavorando per poter convertire pienamente il gioco perché sia utilizzabile su PC. Già a luglio, il team dietro l'emulatore ShadPS4 era riuscito a far apparire la schermata iniziale del gioco, e successivamente a far girare senza problemi la cutscene d'apertura.
In queste ore è arrivato un aggiornamento importante, perché gli autori della mod hanno completato Bloodborne su PC dall'inizio alla fine (tramite The Gamer).
Un utente del subreddit BloodbornePC, con il nome Yapush_Khu, ha condiviso una schermata che mostra il boss Margo’s Wet Nurse sconfitto, affermando di essere riuscito a completare il gioco e ad accedere anche al DLC.
Bloodborne su PC non funziona ancora perfettamente come su PS4 con la versione originale. Ci sono alcuni problemi relativi agli shader e all'illuminazione, oltre al fatto che il fuoco non fosse visibile durante il gioco, rendendo alcuni boss più complicati da affrontare.
Tuttavia il poter completare il gioco è già un aggiornamento importantissimo, che quasi fa rimpiangere il presunto boost che Bloodborne potrebbe ricevere con PS5 Pro, stando ad alcune informazioni.