Com’è un’esperienza videoludica in realtà virtuale che vi fa vestire i panni di una protagonista non vedente? A rispondere a questo quesito troviamo Blind, il videogioco sviluppato dalla torinese Tiny Bull Studios e pubblicato da Fellow Traveller.
Progettato appositamente per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR, Blind è un thriller psicologico in cui vestirete i panni di una ragazza che ha perso la vista, impegnata a esplorare una villa misteriosa. Per riuscirci, dovrà fare affidamento sull’ecolocalizzazione: solo così riuscirà a scoprire la verità su quanto le è accaduto.
Per farvi immergere completamente nell’esperienza, Blind si serve di un sistema audio binaurale, con i suoni dello scenario che vi faranno trovare letteralmente circondati. Supportato anche il motion control. Armata di un bastone, la nostra protagonista dovrà generare onde sonore che riveleranno brevemente i contorni degli oggetti che la circondano – divenendo di fatto la sua “vista”.
Nato alla Global Game Jam 2014, dove vinse il premio come Miglior Gioco a Torino, Blind ha già ricevuto anche degli aggiornamenti che approfondiscono gli enigmi che dovrete risolvere, rendendo l’esperienza il più godibile possibile per il giocatore. Il team torinese ha anche garantito che il supporto continuerà anche nei prossimi mesi, con l’idea di introdurre anche un sistema di teletrasporto e uno di movimento libero che possano consentire al giocatore di muoversi più liberamente. In arrivo anche le opzioni grafiche personalizzabili, che offriranno la possibilità di modificare a piacimento il livello di dettaglio del comparto tecnico.
Potete trovare Blind su Steam e PlayStation Store ai link che vi proponiamo qui sotto: