Limited Run Games ha comunicato che pubblicherà un’edizione fisica limitata del recentemente annunciato Blade Runner: Enhanced Edition per Sony Playstation 4 e Nintendo Switch.
Il titolo sarà disponibile in versione digitale anche per Microsoft Xbox One e Windows PC (Steam). Il suo lancio è previsto entro fine anno.
Basato sull’omonimo film del 1982 ed originariamente realizzato da Westwood Studios, il gioco ci vedrà vestire i panni del detective Ray McRoy ed il nostro compito sarà quello di rintracciare ed inseguire i replicanti in una versione futuristica di Los Angeles. Il titolo ha venduto oltre un milione di copie al suo lancio iniziale, vincendo anche il titolo di “Gioco dell’anno” ai DICE Awards.
Blade Runner: Enhanced Edition è una edizione “ripulita e restaurata” dell’originale, basata sul motore grafico KEX di Nightdive Studios, utilizzato anche per “rimasterizzare” Turok e System Shock. Offrirà modelli dei personaggi aggiornati, così come animazioni e cutscene migliori. Non mancherà il supporto al formato widescreen, la possibilità di personalizzare i controlli ed altro ancora.
E’ stato inoltre confermato che il titolo offrirà tutte le localizzazioni originali, tra cui quella italiana.
Il CEO di Nightdive Studios, Stephen Kick, ha affermato che gli sviluppatori sono al lavoro per ricreare la visione originale del gioco, conservandone il gameplay e lo stile tanto apprezzato dai giocatori.
Ricordiamo che l’originale Blade Runner del 1997 è acquistabile per PC su GOG.
Fonte: Gematsu