Black Myth: Wukong di Game Science ha raggiunto un incredibile traguardo di vendite dopo aver piazzato 10 milioni di copie a meno di una settimana dal lancio.
Difatti, è ora confermato che l'action ha venduto 18 milioni di unità in due settimane, diventando così uno dei giochi più velocemente venduti nella storia.
Lo ha rivelato a Bloomberg Daniel Wu di Hero Games (via GamingBolt), il maggiore azionista esterno di Game Science.
Wu ha inoltre confermato che Wukong è stato sviluppato con un budget di 70 milioni di dollari in sei anni e ritiene che possa raggiungere i 30 milioni di vendite nel corso del suo ciclo vitale.
Ma non solo: nella medesima intervista Wu ha anche dichiarato che è in cantiere un'espansione.
Ulteriori dettagli sul DLC non sono stati resi noti e potrebbe volerci ancora un po' prima che vengano rivelati.
Quando il primo trailer ha debuttato nel 2020, Game Science aveva ventilato la possibilità di espandere l'universo di Black Myth con altri capitoli.
Non è ancora chiaro se questi titoli potrebbero diventare dei sequel o essere "incorporati", appunto, nell'espansione.
Nel frattempo, Game Science ha annunciato l'intenzione di rilasciare “acquisti in-game non a pagamento”, anche se non è stato annunciato nulla.
Lo sviluppatore sta inoltre lavorando alla versione Xbox Series X/S, che ha subito un ritardo per ulteriori ottimizzazioni.
Parlando ancora del gioco, una recente mod per Black Myth sovrappone una versione adulta di Son Goku a Wukong, con tanto di vestito arancione e bastone Bo: l'avete vista?
Infine, nella mia recensione vi ho spiegato in maniera piuttosto approfondita e genuina che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere.»