Si riaccende il mistero sulla mancata uscita di Black Myth Wukong sulle console Xbox: quello che sembrava essere solo una conseguenza di problemi tecnici alla fine potrebbe essere parte di un accordo che non è mai stato reso pubblico.
Nelle scorse ore un insider spesso rivelatosi affidabile aveva infatti svelato che, secondo le sue fonti, il motivo per cui l'avventura di Game Science non è ancora uscita sulle console di casa Microsoft era a causa di un grave bug di Memory Leak, che gli avrebbe impedito di passare più volte i test interni per il lancio su console.
Un'indiscrezione che sembrava essere in linea con le dichiarazioni degli sviluppatori, che in precedenza avevano spiegato di aver bisogno di più tempo per ottimizzare il gioco su Xbox.
Eppure, pare che la motivazione ufficiale potrebbe non essere affatto questa: IGN US ha infatti pubblicato un nuovo report secondo il quale, in realtà, Game Science e Sony avrebbero stretto un accordo per un'esclusività temporale su PS5 (trovate le console su Amazon).
Un report che in seguito è stato confermato anche da Forbes e Windows Central, il che inevitabilmente accende molti dubbi: prima di tutto perché questo significherebbe che Game Science avrebbe mentito, dato che i tempi più longevi non sarebbero per l'ottimizzazione ma per un accordo commerciale.
In secondo luogo, ma non per questo meno importante, allora perché Sony non ha pubblicizzato il tutto come esclusiva temporale?
Anche l'insider Shpeshal Nick ha messo in dubbio questi ultimi report proprio pochi istanti fa, sottolineando di aver sentito che Game Science ha sì ricevuto finanziamenti da Sony, ma solo per completare il port.
That’s not what I heard.
— Marvel vs CapNick (@Shpeshal_Nick) August 29, 2024
I heard there was a misunderstanding around this stuff.
I heard Sony only paid to help get the port done. No exclusivity https://t.co/ZNxMFi3X8j
Del resto, il lancio di Black Myth Wukong è stato molto importante per PS5, con vendite salite alle stelle in Cina: perché non approfittarne annunciando questo accordo?
Insomma, come avrete capito ci sono ancora molti punti oscuri che vanno chiariti, sempre ammesso che questo report sia effettivamente confermato dai fatti.
Monitoreremo con attenzione gli sviluppi e vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più al riguardo: nel frattempo, se avete già iniziato ad affrontare l'avventura di Sun Wukong, non dimenticatevi di scaricare l'ultimo aggiornamento.