L'aggiornamento di Black Myth: Wukong che risolve i problemi di prestazioni della versione PS5 potrebbe richiedere un po' di tempo prima di essere rilasciato.
Da poche ore i giocatori di console hanno segnalato numerosi problemi di prestazioni e un'analisi dettagliata degli esperti tecnici di Digital Foundry ha confermato che la versione PS5 ha ancora bisogno di molto lavoro.
Purtroppo, però, sembra che ci vorrà ancora un po' prima di avere una patch vera e propria, come riportato anche da PlayStation Lifestyle.
Su Reddit, un utente ha condiviso uno screen di una chiacchierata tra un giocatore cinese e il co-fondatore e director di Game Science, Yang Qi, sulla piattaforma cinese Weibo.
Secondo la traduzione, il giocatore ha interrogato lo sviluppatore sui problemi di prestazioni di PS5 e ha chiesto se Black Myth: Wukong può essere migliorato su console.
In risposta, Yang Qi avrebbe riconosciuto i problemi di ottimizzazione del gioco su console, affermando che Black Myth: Wukong è “praticamente bloccato” su PS5.
L'utente di Reddit ha aggiunto che ci vorranno almeno alcuni mesi per risolvere i problemi.
Non siamo sicuri se i tempi indicati siano stati forniti da Yang Qi o se si tratti solo di speculazioni del giocatore basate sulla sua risposta, ma il director ha riconosciuto le difficoltà di ottimizzazione.
Gli sviluppatori cinesi non sono del resto esperti nello sviluppo su console e anche la versione Xbox di Black Myth: Wukong è stata a quanto pare frenata da problemi di ottimizzazione.
Per concludere, poche ore fa abbiamo pubblicato la recensione del gioco a cura del sottoscritto, nella quale vi ho spiegato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere».