Black Myth Wukong non verrà più rinviato: è ufficiale!

Game Science annuncia di aver ufficialmente completato lo sviluppo di Black Myth Wukong: il nuovo action RPG è entrato in fase Gold!

Immagine di Black Myth Wukong non verrà più rinviato: è ufficiale!
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Tra i giochi più attesi in arrivo per questo mese non possiamo non menzionare Black Myth Wukong, l'ambizioso action RPG del team cinese Game Science che si è fatto notare fin dal suo reveal per via di un comparto tecnico impressionante.

L'avventura ispirata dal celebre romanzo Il viaggio in Occidente (lo trovate su Amazon) sarà finalmente disponibile da questo 20 agosto, data ufficialmente confermata senza alcun rischio di rinvio.

Sui propri account social ufficiali, Game Science ha infatti confermato di aver concluso definitivamente lo sviluppo di Black Myth Wukong, che adesso è pronto per poter essere affidato ai giocatori nelle prossime settimane.

In altre parole, l'action RPG è entrato in fase Gold, il che significa che non subirà alcun tipo di rinvio: adesso bisogna solo attendere l'uscita vera e propria.

Per ricordarci dell'uscita imminente di Black Myth Wukong, il team di sviluppo anticipa che questo giovedì 8 agosto alle ore 4.00 del mattino italiane sarà pubblicato un nuovo trailer.

Game Science è infatti consapevole di aver centellinato le comunicazioni ufficiali, dunque questo trailer sarà un modo per ricordarci di «non aver dimenticato di promuoverlo».

Allo stesso tempo, gli sviluppatori invitano gli appassionati a fare attenzione a potenziali spoiler, dato che si tratta di un'avventura in single player con una storia originale: sembrerebbe un modo più che altro di mettere le mani avanti, sapendo che spesso e volentieri i leak saltano fuori a prescindere dagli sforzi degli autori.

La data di uscita è stata dunque confermata ancora una volta per il 20 agosto su PS5 e PC, dove sarà possibile acquistarlo tramite Steam ed Epic Games Store.

E per quanto riguarda Xbox? Gli sviluppatori hanno ammesso che la versione per le console Microsoft arriverà in ritardo: sarà necessario attendere, anche se al momento non vi è ancora alcuna data di uscita ufficiale.

Leggi altri articoli