Black Myth: Wukong multiplayer? Era nei piani

A un certo punto dello sviluppo, Black Myth: Wukong prevedeva il multiplayer online, come rivela un nuovo video apparso in rete.

Immagine di Black Myth: Wukong multiplayer? Era nei piani
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In maniera abbastanza inaspettata, Black Myth: Wukong si è rivelato essere uno dei giochi fenomeno di questo 2024.

Del resto, l'action game ispirato vagamente a giochi come Sekiro (che trovate su Amazon) ha venduto 18 milioni di unità in due settimane, diventando così uno dei giochi più velocemente venduti nella storia.

Ora, mentre si inizia a parlare anche dei DLC in arrivo nei prossimi mesi, arriva una curiosità sullo sviluppo del gioco base.

A un certo punto dello sviluppo, difatti, Black Myth: Wukong prevedeva il multiplayer online, come rivela un nuovo video condiviso all'inizio di questa settimana (via Wccftech).

Il filmato, realizzato da tale "Outrageous Dong Chai", mostra i riferimenti alla modalità multigiocatore in rete che si trovano ancora nel codice del gioco

Anche se l'intero video è disponibile solo in cinese, non c'è dubbio che le scoperte dell'utente riguardino la modalità multiplayer online con opzioni come la creazione e l'unione di stanze, la configurazione dei ruoli e altro ancora.

Dato che Black Myth: Wukong verrà espanso in futuro per prolungarne ulteriormente la vita e aumentarne le vendite rispetto alla già impressionante cifra raggiunta in sole due settimane, l'aggiunta di una modalità multigiocatore prolungherebbe la cosa ancora di più di quanto potrebbero fare alcune semplici espansioni.

Vero anche che gran parte del successo del gioco è dovuto proprio al suo essere orgogliosamente single player, ragion per cui una modalità multiplayer potrebbe stonare e non poco. Staremo a vedere.

Black Myth: Wukong è in ogni caso disponibile su PC e PlayStation 5 in tutto il mondo e sarà lanciato su Xbox Series X e Series S in una data ancora da definire. 

Nella mia recensione vi ho spiegato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere.»

Leggi altri articoli