Black Myth: Wukong ha ora una mappa in-game, grazie ai fan

Un modder è riuscito a risolvere il problema della mappa in-game di Black Myth: Wukong e ha rilasciato una mod che fa esattamente al caso vostro.

Immagine di Black Myth: Wukong ha ora una mappa in-game, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fan di Black Myth: Wukong, questa notizia è per voi. Uno dei problemi principali che molti giocatori hanno riscontrato in questo titolo è stata la mancanza di una mappa di gioco in-game

L'action game di Game Science, al netto del suo successo, non è infatti un titolo perfetto.

Del resto, solo pochi giorni fa abbiamo pubblicato la recensione del gioco, nella quale vi ho spiegato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere». 

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, un modder è riuscito a risolvere il problema della mappa in-game e ha rilasciato una mod che fa esattamente al caso vostro.

Creata dal bravo “wmm555”, questa mod aggiunge quindi una vera e propria mappa di gioco.

In questo modo sarà più facile esplorare gli ambienti. Si tratta di una aggiunta indispensabile per i fan che non hanno troppa dimestichezza nel memorizzare le location.

Potete scaricare la mod da questo indirizzo, ovviamente in forma gratuita. Una volta scaricata, dovrete estrarla nella cartella “b1” della directory principale del gioco.

Quindi, dovrete aggiungere il comando “-fileopenlog” alle opzioni di avvio di Steam. Questo è un passo fondamentale, visto che se non lo fate la mod non funzionerà.

Una volta installata, è possibile premere “M” per accedere alla modalità mappa grande e “N” per cambiare la visuale della telecamera. 

È possibile utilizzare i tasti direzionali per spostare la mappa e la rotella del mouse per ingrandire o ridurre la mappa.

È inoltre possibile utilizzare "J" per contrassegnare una posizione. Infine, con “O” è possibile annullare/riprendere la pausa. Non aprite lo zaino durante la pausa, però, perché il gioco si bloccherà.

Insomma, si tratta di un'aggiunta particolarmente gradita, sebbene il lancio di Black Myth: Wukong è stato un enorme successo anche per PS5 e non solo su PC, visto che le vendite delle console sono raddoppiate sul mercato cinese.

Infine, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun costo extra.

Leggi altri articoli