Black Myth Wukong ha già frantumato i record di Elden Ring e Cyberpunk

Il lancio di Black Myth Wukong è già un enorme successo su Steam: il titolo di Game Science è il quarto gioco più giocato di sempre sulla piattaforma.

Immagine di Black Myth Wukong ha già frantumato i record di Elden Ring e Cyberpunk
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da pochissime ore è ufficialmente disponibile dopo una lunga attesa Black Myth Wukong, il nuovo ambizioso action RPG sviluppato da Game Science che si è confermato un titolo che vale la pena di tenere d'occhio..

Ispirato alla mitologia cinese e in particolar modo al romanzo Viaggio in Occidente (che potete recuperare su Amazon), il nuovo action RPG sembra essere già diventato un successo con pochissimi precedenti, al punto da aver distrutto perfino record ottenuti da attesissimi tripla-A come Cyberpunk 2077, Elden Ring o Baldur's Gate 3.

I numeri su Steam ci confermano infatti che Black Myth Wukong è già diventato uno dei videogiochi più popolari di sempre: secondo quanto segnalato da SteamDB, il titolo di Game Science è già diventato il quarto titolo più giocato di sempre sulla piattaforma di casa Valve.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, infatti, il videogioco di ultimissima uscita ha già raggiunto 1.443.570 giocatori in contemporanea nelle ultime 24 ore: numeri che potrebbero aumentare ulteriormente, dato che siamo ancora nella prima fase di lancio.

Un risultato semplicemente incredibile che, sempre nel momento in cui scriviamo questo articolo, portano Black Myth Wukong a posizionarsi in questa speciale classifica solo dietro a Counter-Strike 2, Palworld e PUBG: Battlegrounds.

E lo sparatutto multiplayer di Valve non è poi così distante, considerando che la terza posizione ricopre 1.818.773 giocatori in contemporanea.

Insomma, sembra proprio che Game Science può già iniziare a festeggiare un autentico trionfo su PC: ovviamente al momento non abbiamo dati più specifici riguardanti le versioni PS5, ma è plausibile aspettarsi che anche su console ci siano numeri più che positivi.

A tal proposito, se siete interessati a giocarlo sulle vostre console PlayStation, cogliamo l'occasione per ricordarvi di fare spazio in memoria: Black Myth Wukong pesa davvero tanto.

Un altro fattore che probabilmente ha contribuito al suo successo è sicuramente l'ottimizzazione per Steam Deck: l'action RPG di Game Science gira sorprendentemente bene anche in portabilità.

Leggi altri articoli