Black Myth Wukong ha fatto esplodere anche le vendite di PS5

Il lancio di Black Myth Wukong è stato un enorme successo anche per PS5: le vendite delle console sono raddoppiate sul mercato cinese.

Immagine di Black Myth Wukong ha fatto esplodere anche le vendite di PS5
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Black Myth Wukong si è già confermato una delle più grandi sorprese di questo 2024, conquistando già numerosi record a pochissime ore dal suo debutto ufficiale.

L'action RPG di Game Science prende ispirazione dai soulslike più amati costruendo un'avventura ispirata ad alcune delle più celebri mitologie cinesi, che vede al primo posto il celebre romanzo Viaggio in Occidente e il suo protagonista Sun Wukong.

Il titolo è già riuscito a scavalcare le classifiche di Steam, arrivando perfino a diventare il videogioco in single player più giocato di sempre sulla piattaforma, finendo al secondo posto della classifica all-time dei titoli dello store di casa Valve.

Ma Black Myth Wukong è disponibile anche su PS5 (la trovate scontata su Amazon) e il suo omaggio alla mitologia cinese ha portato anche a un inaspettato boom di vendite delle console anche in Cina, con vendite che sono praticamente esplose su quel territorio.

Secondo un nuovo report di BNN Bloomberg, sulla piattaforma Tmall di Alibaba le vendite di PS5 sono addirittura raddoppiate rispetto allo scorso anno, prendendo in analisi la settimana del lancio di Black Myth Wukong.

Il mercato cinese non ha mai rappresentato una fetta consistente delle vendite di PlayStation, dunque il lancio dell'action RPG di Game Science è riuscito a portare benefici insperati anche per Sony, confermando ancora una volta l'incredibile entusiasmo dei fan per questa produzione.

Nella recensione dedicata, il nostro Marcello Paolillo vi ha raccontato che Black Myth Wukong «è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere».

Problemi che non sembrano però aver minato in alcun modo il suo successo, a giudicare dai record che stiamo continuando a riportare sulle nostre pagine in queste ore.

Ad ogni modo, se anche voi siete interessati a recuperarlo su PS5, ricordatevi di fare spazio nella memoria delle vostre console: Black Myth Wukong pesa infatti oltre 100 GB.

Leggi altri articoli