Manca poco all'arrivo di Black Myth Wukong, e mentre il mondo sta aspettando di capire le qualità dell'atteso action di matrice orientale, sembra che il titolo sia molto solido dal punto di vista tecnico.
Come riporta PC Games N, infatti, Wukong ha registrato delle performance ottime su Steam Deck.
Utilizzando le impostazioni grafiche suggerite dal gioco sullo Steam Deck OLED, il benchmark ha restituito una media di 51 fps, con minimi di 38 fps e massimi di 60 fps.
Questi risultati si sono dimostrati costanti in più esecuzioni, indicando una performance stabile. Le impostazioni predefinite includono l'upscaling AMD FSR settato a 90 e la generazione di frame abilitata, con tutte le impostazioni grafiche su "basso" ad eccezione del motion blur, impostato su "forte".
Tuttavia, quest'ultimo effetto ha un impatto trascurabile sulle prestazioni, quindi può essere lasciato attivo o disattivato senza conseguenze significative.
Aumentando il preset grafico a "medio", le prestazioni scendono a una media di 34 fps, con un notevole stuttering, suggerendo che l'opzione "basso" rimane la scelta migliore per un gameplay fluido sul Deck.
Anche con le impostazioni grafiche al minimo, il gioco appare comunque impressionante sul display a 800p dello Steam Deck, e c’è spazio per affinare le impostazioni per ottenere il miglior equilibrio tra prestazioni e qualità visiva.
In attesa del 20 agosto, quando Black Myth Wukong farà finalmente il suo esordio sul mercato, questa sembra essere un'ottima rassicurazione per chi voleva giocare il titolo anche su PC meno performanti, o su Steam Deck insomma.
Ed è anche un'ottima notizia per i possessori di Xbox Series S (la potete acquistare tramite Amazon), che in passato hanno dovuto aspettare per poter giocare con titoli come Baldur's Gate 3 proprio per i problemi di performance sulla console Microsoft.
Nella speranza che anche gli sviluppatori di Black Myth Wukong possano cambiare idea e far uscire il titolo su Xbox fin dal day one, almeno.