Black Myth: Wukong è divertente ma ha un grosso difetto, secondo i fan

Un utente ha pubblicato un post Reddit intitolato “Black Myth Wukong è un gioco divertente, ma ha un level design terribile”.

Immagine di Black Myth: Wukong è divertente ma ha un grosso difetto, secondo i fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Black Myth: Wukong ha venduto 18 milioni di unità tra PC e PS5 nelle prime due settimane di commercializzazione, collocandosi tra i giochi più venduti di tutti i tempi.

Le vendite del gioco, ispirato a classici come Sekiro (che trovate su Amazon), unite alla solida accoglienza della critica, indicano che il titolo di Game Science è piaciuto. 

Ora, mentre si inizia a parlare dei DLC in arrivo, i fan hanno una "lamentela" nei confronti del gioco base.

Un post diventato piuttosto popolare su Reddit (via ComicBook) sottolinea anche un difetto importante di Wukong

Un utente ha infatti pubblicato un post intitolato “Black Myth Wukong è un gioco divertente, ma ha un level design terribile”.

La popolarità del post suggerisce che non si tratta di una presa di posizione isolata, tanto che in molti sembrano essere d'accordo.

«Il Capitolo 3 è quello in cui la qualità delle aree che esploriamo scende drasticamente. La prigione di Pagoda è senza dubbio la sezione del gioco che mi è piaciuta di meno quest'anno», si legge.

E ancora: «Anche rimuovendo questa sezione dal Capitolo 3, le aree di quel livello sono così simili che diventa molto difficile capire dove si è stati e dove non si è stati.»

Il post continua parlando del Capitolo 4: «Il Capitolo 4, con tutti i tunnel, ha lo stesso problema di difficoltà di navigazione, ma direi che è peggiore perché le aree sono molto più scure e non ci sono quasi punti di riferimento nei tunnel per aiutarvi a tenere le tracce.» 

«Senza contare che, con tutti i muri invisibili del gioco nel suo complesso, diventa difficile capire se si sta andando nella direzione giusta e se il luogo in cui si sta andando ci ricompenserà o ci bloccherà soltanto».

Nei commenti, molti fanno eco dando ragione all'utente che ha dato vita al posto. A questo proposito, il commento più popolare fa notare che il gioco ha alcuni difetti che la gente sta trascurando a causa del clamore che lo circonda.

Altri commenti sottolineano che una mappa avrebbe migliorato notevolmente l'esperienza di gioco (aggiunta comunque dai modder), così come un minor numero di muri invisibili. 

Naturalmente non tutti sono d'accordo, ma il numero di voti e i commenti suggeriscono che si tratta di una critica ragionevole a un gioco che non ha ricevuto altro che elogi. 

Nella mia recensione vi ho del resto spiegato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere.»

Leggi altri articoli