Black Myth: Wukong batte i record di Steam dei single player

Black Myth: Wukong è giocato da 2,13 milioni di utenti contemporanei, il che lo rende il titolo per giocatore singolo più performante di tutti i tempi.

Immagine di Black Myth: Wukong batte i record di Steam dei single player
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Black Myth: Wukong è stato pubblicato oggi e ha già stabilito nuovi record su Steam.

Al momento in cui scriviamo, il gioco è giocato da 2,13 milioni di utenti contemporanei, il che lo rende il titolo per giocatore singolo più performante di tutti i tempi secondo questa metrica.

Il titolo era già partito alla grande stamattina, ma a quanto pare ha raggiunto un importante primato.

È più che raddoppiato il record che Cyberpunk 2077 ha stabilito al momento del lancio nel 2020, quando ha raggiunto un milione di utenti contemporanei entro due ore dal suo debutto (via GamesIndustry.biz). 

Ha persino superato il picco di un altro successo del 2024, Palworld, che secondo VG247 ha raggiunto i 2,1 milioni di utenti contemporanei.

Tuttavia, il record attuale per tutti i giochi è ancora detenuto da PUBG, che ha raggiunto 3,3 milioni di giocatori contemporanei al suo picco.

Sebbene i giocatori stiano affollando il gioco su Steam, il lancio di Black Myth: Wukong non è stato privo di problemi.

All'inizio di questa settimana, allo sviluppatore Game Science è stato chiesto di giustificare un documento che avrebbe rilasciato a influencer e creatori di contenuti, chiedendo che la loro copertura del gioco non includesse riferimenti a COVID-19, “politica” o “propaganda femminista”.

A tal proposito, se siete interessati a giocarlo sulla console PlayStation, cogliamo l'occasione per ricordarvi di fare spazio libero sui vostri SSD, dato che a quanto pare Black Myth Wukong pesa davvero tantissimo.

Nel mentre, proprio in queste ore abbiamo pubblicato la recensione del gioco ad opera dal sottoscritto, nella quale vi ho spiegato a chiare lettere che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere». 

Leggi altri articoli