BioShock 4 è uno di quei progetti che attendiamo con una certa curiosità, perché il franchise è un nome a dir poco altisonante all'interno della storia dei videogiochi, ma dopo l'annuncio non si è saputo più granché del progetto.
Se n'è parlato per la prima volta nel 2021, con un leak che aveva svelato alcuni dettagli dell'ambientazione e alcune delle idee che il team di sviluppo stava portando avanti.
Ma BioShock 4 è stato anche al centro di molte notizie relative a vari problemi legati allo sviluppo, con alcune testimonianze relative al fatto che lo sviluppo si sarebbe anche fermato, ad un certo punto.
Come riporta Wccftech, però, il team di sviluppo e 2K sembrano aver dato una nuova linfa vitale al progetto, con una serie di assunzioni che farebbero pensare che lo sviluppo di BioShock 4 non sia fermo.
Dopo quattro e anni e mezzo dall'annuncio, infatti, Cloud Chamber ha aperto ben 30 posizioni lavorative all'interno dello studio.
Se il gioco fosse fermo di certo queste assunzioni non sarebbero state avviate, quindi possiamo immaginare che BioShock 4 esista ancora, da qualche parte.
Si tratta, per altro, di tutte posizioni meramente tecniche tra animatori, character designer, ma anche progettisti di vari elementi di gameplay e tecnici. Cloud Chamber sta lavorando, quindi, e a questo punto speriamo di poter vedere qualcosa di nuovo in tempi relativamente brevi.
Anche perché la data di uscita di BioShock 4 è ancora completamente oscura, e non sappiamo se il titolo uscirà a stretto giro o dovremmo attendere ancora molti anni prima di vederlo.
E vedremo se arriverà prima o dopo il nuovo gioco del creatore originale di BioShock, ovvero Ken Levine e il suo Judas, che promette grandi cose.
Se volete recuperare la saga, l'intera storia di BioShock è disponibile all'interno di un pacchetto speciale che trovate su Amazon al miglior prezzo.