Beyond Good and Evil 2 è sparito dai radar ormai da diversi mesi (per non parlare di anni), sebbene il destino del gioco sia sempre risultato incerto.
Da tempo in lavorazione presso Ubisoft Montpellier (autori anche di un Assassin’s Creed noto che trovate su Amazon) lo sviluppo del gioco ha poi visto stop e ripartenze di vario genere, senza mai arrivare a un traguardo vero e proprio.
Se Ubisoft pare ci stia lavorando (considerando anche la ricerca di nuovo personale), è anche vero che i giocatori non hanno ancora avuto modo di rivederlo in azione, per ora.
Difatti, dopo le ultime notizie che lo davano vivo e vegeto, è ora arrivata un'ulteriore conferma del fatto che qualcuno - all'effettivo - ci sta davvero giocando.
Via Twitter, il noto insider e giornalista Tom Henderson ha infatti reso noto che hanno ufficialmente preso il via i primi test giocabili relativi al titolo targato Ubisoft.
«Ora che Beyond Good and Evil 2 ha iniziato le fasi di playtesting, quali domande avete?» chiede Henderson ai suoi follower.
Il buon Tom descrive inoltre il gioco come «decisamente vivo», cosa questa che lascia ben sperare circa il fatto che molto presto potremo vederlo effettivamente in azione.
Now that Beyond Good and Evil 2 has started playtesting - What questions do you have?
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) July 26, 2022
(Yes, it's very much alive)
Ricordiamo che Henderson in passato ha centrato alcuni leak di casa Ubisoft, tra cui quello relativo Skull & Bones, che proprio in queste settimane ha finalmente ricevuto una data di uscita.
Beyond Good and Evil 2 non sarebbe quindi morto e sepolto, bensì si troverebbe al momento in una fase di sviluppo molto importante e delicata.
Ma non solo: la casa transalpina mostrerà le sue novità nel corso della Gamescom 2022, prevista durante il prossimo mese di agosto, ragion per cui non è da escludere che anche Beyond Good and Evil 2 possa fare capolino.
Infine, secondo un noto e affidabile giornalista, Roller Champions sarebbe destinato a chiudere piuttosto presto, anche se Ubisoft non sembra essere dello stesso avviso.