A sorpresa, Pete Hines, il presidente del Global Publishing di Bethesda Softworks, ha da poco annunciato la sua separazione da ZeniMax e Bethesda.
Hines ha pubblicato un post sui social, una vera e propria lettera aperta indirizzata a tutti i fan della casa che ha dato i natali a Starfield (che trovate su Amazon).
Ecco, quindi, il messaggio condiviso da Pete Hines:
Dopo 24 anni, ho deciso che il mio tempo in Bethesda Softworks fosse giunto alla fine. Sto andando in pensione e inizierò un nuovo entusiasmante capitolo della mia vita esplorando interessi e passioni, occupando il mio tempo dove posso e prendendomi più tempo per godermi la vita.
Non è stata una decisione a cui sono arrivato facilmente o rapidamente, ma dopo una carriera straordinaria, culminata nel lancio sorprendente di Starfield, sembra che sia il momento giusto.
Questo di fatto non è affatto un addio. Il mio amore per Bethesda e la sua gente non ha mai vacillato e non smetterò mai di far parte di questa eccezionale community che abbiamo cresciuto insieme.
Ringrazio quindi le centinaia e migliaia di fan che ho avuto modo di incontrare e con cui ho avuto l'onore di parlare negli ultimi 24 anni.
La vostra energia, creatività e supporto sono stati una parte così importante del mio viaggio. Non vedo l’ora di vivere il nuovo capitolo di questa mia avventura assieme a voi.
Lavorare con le persone, i team e gli studi straordinari di Bethesda è stata la più grande esperienza della mia vita. Sono davvero orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme e sono davvero entusiasta di vedere tutte le cose meravigliose che creeranno in futuro.
Vi voglio bene.
Hines è entrato a far parte di Bethesda Softworks nel 1999 come membro del team di marketing.
Nel 2022, Bethesda ha promosso Pete Hines a capo del Global Publishing, ruolo che ha mantenuto sino ad oggi, prima delle sue dimissioni ufficiali.
Nella nostra recensione di Starfield vi abbiamo in ogni caso spiegato cosa va e cosa non va nel nuovo progetto dai creatori di Skyrim.
Parlando ancora di Starfield, non perdetevi anche le nostre guide sul gioco in costante aggiornamento.