Bethesda parla della grafica di Fallout 4 e pubblica nuovi screen

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fin dal suo annuncio, Fallout 4 ha dovuto far fronte a dibattiti relativi alla sua qualità grafica, con Bethesda che sottolineò fin da subito di non essersi concentrata sul fotorealismo e l’impatto estetico, quanto invece su quello contenutistico. Dopo i leak dei giorni scorsi, la questione è tornata protagonista, ed oggi la compagnia ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale, parlando proprio dei lavori svolti per dare al gioco l’aspetto che avrà. Grazie al Creation Engine, il team ha voluto creare “un mondo nel quale immergersi. Il team tech e quello di artisti hanno lavorato a stretto contatto, scegliendo ogni singola feature in base agli obiettivi artistici che volevamo raggiungere.”Subito dopo la release di Skyrim, la squadra si mise quindi al lavoro per migliorare l’engine, aggiungendo un “physically based deferred renderer”. Grazie ad esso, è stato possibile aggiungere luci più dinamiche alle scene, ed anche riempire le superfici con “materiali realistici.”“Come sempre, il nostro mondo implementa tempo dinamico e meteo dinamico. Per creare quello sprigionarsi di luce nella scena, abbiamo collaborato con i nostri amici di NVIDIA, con cui abbiamo lavorato per la bellissima acqua di Morrowind si legge, ed il post aggiunge che “quando arriva una tempesta di pioggia, il nostro nuovo sistema di materiali consente alle superfici di bagnarsi, ed il nostro nuovo sistema per gli abiti consente a vestiti, capelli e perfino vegetazione di oscillare al vento.”Potete leggere tutti i dettagli tecnici al link che vi proponiamo in calce. Intanto, per accompagnare queste informazioni, sono state pubblicate diverse nuove immagini del gioco, che vi mostriamo nella galleria qui sotto.Per tutti gli ulteriori dettagli sul gioco, in arrivo il 10 novembre su PC, PS4 e Xbox One, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.

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