Todd Howard
, noto dirigente di Bethesda, si è prestato ai microfoni del sito Polygon, discutendo dei lavori della compagnia e dei progetti futuri. Nello specifico, Howard ha parlato della caratterizzazione dei mondi open world protagonisti dei giochi della compagnia, riconoscendo che, in futuro, sarà necessario caratterizzarli al meglio.
“I giochi con gli open world sono diventati sempre più popolari, quindi dobbiamo meditare sulla creazione di tipologie di interattività che ti facciano sentire davvero all’interno di quel mondo. Vogliamo evitare attività che diano la sensazione di essere troppo ‘da gioco’ e che ti tirino fuori dalle vicende”
ha spiegato Howard.“Credo che ci sia ancora molta strada da fare nel modo in cui gli altri personaggi si comportano e nel modo in cui reagiscono di fronte a te. Questo è il grande quesito che stiamo cercando di risolvere. Siamo abbastanza bravi nello spingere le tecnologie e nel costruire un mondo. Siamo bravi a gestire i ritmi del gioco, a gestire i tempi con cui ti trovi di fronte a cose nuove, a ricompensare il giocatore. Ma dobbiamo innovare per quanto riguarda i personaggi” ha concluso.Come considerate le dichiarazioni di Howard? Concordate sulla sua voglia di caratterizzare meglio i personaggi dei futuri giochi?Fonte: GameReactor.eu
