Bethesda crede ancora che Starfield possa diventare il nuovo Skyrim

Tim Lamb di Bethesda spera che Starfield possa durare dodici anni come The Elder Scrolls V Skyrim, ma ce la farà a questo punto?

Immagine di Bethesda crede ancora che Starfield possa diventare il nuovo Skyrim
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Starfield poteva essere lo "Skyrim nello spazio" di Bethesda. Non lo è ancora diventato, ma mai dire mai stando alle parole di Tim Lamb.

Lo stesso Phil Spencer aveva sperato che Starfield potesse essere un gioco in grado di durare 12 anni come il kolossal fantasy. Le basi del titolo (che potete recuperare su Amazon) non sembrano poterlo fare, almeno per ora, ma il produttore creativo Tim Lamb di Bethesda ci crede ancora.

In una recente intervista, tramite The Gamer, il produttore ha riflettuto sul percorso di Starfield dall'uscita avvenuta lo scorso settembre, guardando anche al futuro del gioco.

Lamb spera che Starfield possa avere una longevità simile agli altri giochi di ruolo di Bethesda, prolungando il suo ciclo vitale per un intero decennio.

«Lo spero», ha detto Lamb quando gli è stato chiesto un commento al riguardo:

«Abbiamo sempre l'intenzione di supportare i nostri giochi per molto tempo. Quindi abbiamo sempre idee in circolazione, a vari livelli di completezza, ma stiamo sempre lavorando su qualcosa.»

Lamb non ha fornito molti dettagli su cosa comporteranno questi aggiornamenti, ma si è mostrato ottimista riguardo al futuro. Se non per un ottimistico «vogliamo continuare a supportare il gioco per molto tempo».

Il REV-8 è una di queste novità date dal supporto. Il veicolo aggiunto a Starfield alla fine del mese scorso, trasformando il titolo completamente com'era lecito prevedere.

Ora, l'attenzione è tutta su Shattered Space, la prima espansione di Starfield, la cui uscita è prevista per il 30 settembre come da annuncio avvenuto durante la Opening Night Live della Gamescom 2024.

Starfield riuscirà quindi a diventare il nuovo Skyrim? Difficile dirlo. Nel frattempo la community si sta divertendo con entrambi i titoli come sempre.

Skyrim sta continuando ad ottenere aggiornamenti e novità tramite il lavoro dei fan, così come Starfield che diventa sempre più bello con le mod.

Leggi altri articoli