The Last of Us di HBO è uno degli adattamenti di videogiochi meglio realizzati fino ad oggi.
La serie diretta dagli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann, co-creatore del gioco di Naughty Dog (che trovate su Amazon) è risultata essere davvero fedele al primo capitolo della saga.
Mentre già si parla della Stagione 2 e di come questa correggerà i "difetti" della prima, emergono altri dettagli circa la Stagione 1.
In un'intervista rilasciata al quotidiano australiano Herald Sun (via PlayerStation), Bella Ramsey ha parlato della pressione di dover realizzare l'iconica scena della discussione tra Joel ed Ellie a Jackson.
«È stata una grande pressione, di sicuro. Ho perso il sonno per quella scena», rivela l'attrice.
«Pensi costantemente 'Come avrei potuto farlo meglio'. È una sfida. Perché vuoi renderle giustizia. Perché è stata fatta in modo così brillante. Ma allo stesso tempo tagli. Non deve essere una replica esatta».
E ancora, Bella Ramsey ha aggiunto: «Credo che si tratti di conoscere la versione del gioco. Credere che sia nel mio subconscio e poi andare avanti. Penso che più ci penso... più penso alla scena che sto facendo, più peggiora. Più non ci penso, meglio è. Cerco di farlo».
Ramsey sottolinea inoltre l'importanza dell'amicizia con il co-protagonista, Pedro Pascal.
«La mia amicizia con Pedro mi ha aiutato per quella scena. Perché entrambi sentivamo la pressione della cosa. Perché sapevamo quanto è iconica».
«Potevo guardarlo e sapere esattamente cosa gli passava per la testa. Gli dicevo: 'Smettila', 'Smettila di torturarti'. E lui faceva lo stesso con me. Ci siamo aiutati a vicenda in modo massiccio. Ci è piaciuto molto imparare l'uno dall'altro.».
Restando in tema, di recente Mazin è tornato a parlare del processo creativo che seguiranno lui e Druckmann per trasformare il secondo videogioco in serie TV.
Ma non solo: Ramsey ha da poco anche condiviso il pensiero secondo il quale non vede l'ora di approcciarsi alla nuova stagione di TLOU HBO.