BigBen Interactive ha annunciato oggi che il gioco per famiglie Bee Simulator, in uscita il 14 novembre, vi consentirà di avere un forte impatto anche nel mondo reale.
Il videogioco vi fa vestire i panni di una piccola ape che tenterà eroicamente di salvare il suo intero alveare. Per seguirla nella sua avventura, acquistando o prenotando il gioco, contribuirete a donare 1€ (per ogni copia), che grazie a un accordo con 3Bee vi consentirà di adottare un alveare, contribuendo così alla salvaguardia delle api.
Queste piccole amiche sono infatti fondamentali per preservare la biodiversità nel nostro pianeta – fino a garantire il mantenimento della vita dell’uomo stesso. Secondo il più recente rapporto delle Nazioni Unite, l’estinzione delle api si sta facendo sempre più rapida e irreversibile: per invertire questa marcia, potete contribuire alla causa anche solo divertendovi con Bee Simulator, con il publisher BigBen che provvederà a donare 1€ per il vostro acquisto.
Ogni singolo alveare adottato consentirà di impollinare 36 milioni di fiori e di salvare 60.000 api, assorbendo così fino a 300 kg di CO2. Potete saperne di più su questa iniziativa per la salvaguardia del pianeta sul suo sito ufficiale.
Bee Simulator vi consente di giocare nei panni di un’ape divertendovi con diverse attività: potrete raccogliere polline, gareggiare con altre api ed esplorare un mondo che richiamerà Central Park di New York. Potrete anche giocare con i vostri parenti e i vostri amici, sia in co-op che in split-screen.
Il gioco è atteso su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, sia in copia fisica che in copia digitale. I pre-ordini sono già disponibili.
Adotterete anche voi il vostro alveare?