Bayonetta 2, più dettagli sul comparto sonoro

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tramite il blog ufficiale di Platinum Games, il sound designer Daisuke Sakata ha raccontato i suoi lavori sul comparto sonoro di questo secondo episodio della serie, in arrivo esclusivamente su Wii U. “Per quanto riguarda i suoni angelici” ha spiegato, “abbiamo formulato il nostro concetto generale nel primo gioco, quindi si trattava solo di importare nuovamente i vecchi.” “La vera sfida è stata comprendere come dovrebbero essere dei suoni demoniaci, dal momento che questi nemici non esistevano nel primo gioco. Se i suoni angelici possono essere descritti dalle parole ‘sacro’ e ‘divino’, abbiamo capito che quelli demoniaci devono essere probabilmente caratterizzati dai contrari, da parole come ‘profano’ ed ’empio’. Così, ho iniziato a creare suoni tenendo questo ben chiaro in mente.”Potete leggere al link in calce il post completo di Sakata, con tanto di esempi dei suoni realizzati.

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