Battlefield V ha avuto un lancio abbastanza tribolato in termini di feature, rinunciando a parecchie per il day one e slittandone altrettante a data da destinarsi.
Nel processo, però, è capitato che DICE si accorgesse di non poter implementare funzionalità promesse in fase di presentazione del gioco.
La cosa è capitata anche poche ore fa con la feature che prevedeva la possibilità di trascinare dietro una copertura un alleato ferito.
Il “soldier dragging”, come viene definito dallo studio svedese, “avrebbe avuto un impatto negativo sul core loop del gameplay”.
In sostanza, l’animazione che avrebbe dato l’aspetto giusto e realistico al trascinamento avrebbe rallentato il ritmo dell’azione.
Di contro, l’animazione del revive sarebbe sembrata “lenta e poco reattiva”, per cui si sarebbe dovuto intervire pure su quella.
Se non altro, nei giorni scorsi è arrivata la tanto attesa modalità battle royale Firestorm (o Tempesta di Fuoco in Italiano), e potete saperne di più guardando il gameplay trailer pre-lancio.
Fonte: Game Rant