Electronic Arts
ha voluto comunicare nel corso della sua conferenza alla Gamescom di Colonia nuovi dettagli relativi alla campagna single player di Battlefield: Hardline, nuovo episodio della famosa serie di shooting. Il gioco vi consentirà di vestire i panni del detective Nick Mendoza, impegnato a dare la caccia “a qualcuno dal suo passato”, ed ha un ritmo ed uno stile decisamente diversi dal passato.
Il gameplay appare ragionato, lento e teso, consentirà di avere un approccio stealth e di compiere delle scelte che modificheranno alcuni elementi ed accresceranno la sua rigiocabilità. Potrete inoltre utilizzare uno scanner-binocolo capace di individuare i punti di interesse intorno a voi, e di indicarvi l’identità delle persone che state guardando, consentendovi di volta in volta di ubicare il vostro eventuale obiettivo. Come in Far Cry 3
e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, inoltre, potete taggare i nemici per mantenere nota la loro posizione.Sarà anche possibile sorprenderli alle spalle e costringerli ad alzare le mani per poi ammanettarli e renderli innocui (attenti, perché i nemici possono fare lo stesso con voi, e dovrete reagire per tempo), oppure potrete avvicinarvi senza manifestare la vostra presenza, tramortendoli alle spalle. Se preferite, potrete anche utilizzare il taser per stordirli senza fare rumore.

Sono state inoltre annunciate due nuove modalità per il multiplayer, già giocabili alla fiera: la prima vi mette al centro di vorticosi inseguimenti ad alta velocità tra polizia e criminali, mentre la seconda vi chiede, in team di cinque agenti, di salvare gli ostaggi che sono stati rapiti dai terroristi.Restate ovviamente con noi per tutte le novità in arrivo dalla Gamescom.