Battlefield Bad Company 1 e 2 sono tra i capitoli più amati del franchise, se non i più amati, nonostante si tratti di spin-off non appartenenti al filone principale della serie sparatutto in prima persona.
Questo ha portato spesso e volentieri la community a chiederne un ritorno, fosse anche soltanto per un remaster, se proprio non fosse possibile un capitolo inedito.
Ad un certo punto, era parso quasi scontato che le rimasterizzazioni si facessero ma a quanto pare quell'idea, finita sul tavolo di EA e andata avanti per un po', sarebbe stata scartata - per il momento.
A rivelare questo retroscena è l'affidabile giornalista di VentureBeat Jeff Grubb, che, per restare in casa Electronic Arts, aveva rivelato l'esistenza di Mass Effect Legendary Edition ben prima del reveal e dell'evento stampa a cui abbiamo potuto vedere i rifacimenti in azione.
It's not Bad Company 3 -- atleast last time I heard. Also, they pulled back on any work on Bad Company 1/2 remasters once Vince Zampella moved up over DICE because they want to be very careful when they burn the Bad Company card and how they position it if/when it returns. https://t.co/8AcL6RUoSI
— Grubb (@JeffGrubb) February 3, 2021
Premettendo che il prossimo episodio della saga non sarà Bad Company 3, Grubb ha spiegato ad un fan che «si sono tirati indietro su qualunque lavoro su remaster di Bad Company 1/2 una volta che Vince Zampella si è spostato in DICE».
Zampella, tra i creatori di Call of Duty, ha fondato Respawn Entertainment (Titanfall, Apex Legends) e si è ora spostato in DICE LA per rimettere in piedi la divisione americana dello sviluppatore svedese per un progetto non ancora annunciato.
Questo perché «vogliono essere molto attenti quando bruceranno la carta Bad Company e come lo posizioneranno se/quando ritornerà».
Insomma, Electronic Arts sarebbe al corrente delle elevate aspettative degli appassionati nei confronti di Battlefield Bad Company, e saprebbe che lanciare un remaster di scarso livello o peggio un nuovo capitolo non all'altezza danneggerebbe irrimediabilmente l'IP.
Da quanto trapelato finora, il sesto capitolo mainline dovrebbe chiamarsi semplicemente Battlefield, essere un soft reboot e arrivare sia su PS4/Xbox One e PC che su PS5 e Xbox Series X.
Il reveal è fissato ad una data non precisata della primavera, mentre il lancio è programmato per la fine dell'anno.
Se volete portarvi a casa Battlefield V, siete ancora in tempo e potete farlo ad un ottimo prezzo su Amazon.