Heather Alexandra di Kotaku ha segnalato sul proprio profilo Twitter un piccolo caso legato al lancio di Battlefield V, il nuovo sparatutto della serie DICE.
Electronic Arts ha infatti introdotto nel trailer di lancio internazionale del gioco la citazione “the best of the series”, “il migliore della serie”, dalla recensione di Alexandra.
La definizione è stata però estrapolata da una frase più ampia il cui intento era opposto o quasi a quello lasciato intendere nella clip.
“Penso che il puro gunplay sia uno dei migliori della serie ma, senza alcuni miglioramenti, quell’intenso feeling di Battlefield che ho conosciuto e amato non emerge”, si legge nell’analisi completa, peraltro preliminare, della beta.
Su Twitter, l’editor di Kotaku ha ringraziato comunque EA dal momento che il publisher si è attivato, su segnalazione del sito, per eliminare la menzione dal trailer.
È bene precisare che l’editore aveva richiesto il permesso per utilizzare la frase come si usa fare in questi casi ma ne aveva parlato soltanto con il lato business del portale, che a sua volta ha omesso di coinvolgere Alexandra generando questo caso spiacevole.
Recently, a quote from an article I wrote about Battlefield V's beta ended up in its launch trailer calling it "the best of the series." It was a quote out of context, which has been removed at Kotaku's request. https://t.co/T2PkOCOXEU pic.twitter.com/eDTgD9lZrP
— Heather Alexandra (@transgamerthink) December 19, 2018
Se volete saperne di più su come stiano le cose con il gioco, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Battlefield V.