Battlefield 3 a breve nei negozi!

Avatar

a cura di FireZdragon

DICE, studio di Electronic Arts
, ha annunciato oggi che Battlefield 3, vincitore di oltre 60 premi di settore in tutto il mondo è finalmente disponibile negli Stati Uniti e arriverà in Italia il 28 ottobre. Con quasi 3 milioni di prevendite, Battlefield 3 è il lancio più grande per uno sparatutto nella storia di EA
.Anche prima del lancio i fan di tutto il mondo hanno dimostrato la loro attesa per il gioco con oltre 100 milioni di visualizzazioni di video e più di 2 milioni di “like” sulla pagina Facebook di Battlefield, oltre a migliaia di appassionati che hanno acquistato il merchandising del gioco sul DICE store. I download della beta di settembre hanno raggiunto la sbalorditiva cifra di 9,5 milioni, stabilendo una serie di nuovi record online per EA, con 42 miliardi di colpi sparati e 1,6 miliardi di uccisioni registrate, 21 milioni di stazioni M-Com esplose e 19 milioni di dog tag perse.Battlefield 3 scavalca la concorrenza grazie al motore grafico all’avanguardia Frostbite 2 che genera un enorme senso di scala, ambienti completamente distruttibili e dà la possibilità ai giocatori di guidare un’ampia gamma di veicoli che vanno dai jet ai carro armati, dagli elicotteri alle jeep. Con l’aggiunta del Battlelog, il servizio di social network di Battlefield, i fan nuovi e vecchi potranno rimanere connessi durante il loro cammino per diventare il miglio soldato al mondo. Ad affiancare il gioco, Orion Publishing pubblicherà un romanzo intitolato Battlefield 3: The Russian, scritto da Andy McNab, ex-operatore pluridecorato della SAS e autore di successo, insieme a Peter Grimsdale. McNab ha lavorato con il team creativo di DICE per fare in modo che l’autenticità della guerra moderna venga trasportata fedelmente nelle campagne single player, co-op e multiplayer. La serie di Battlefield inizia nel 2002, e da quel momento, per gli ultimi 10 anni, viene celebrata dalla critica di tutto il mondo. Sviluppata da DICE a Stoccolma, la serie ha venduto fino ad oggi 40 milioni di unità. A partire dal lancio del suo primo titolo, Battlefield 1942, DICE ha lanciato 17 tra giochi e expansion pack per la serie Battlefield; tutti con il celebre gamplay aperto tipico della serie, una vasta gamma di veicoli militari e un’enfasi sulla modalità multiplayer. Con il lancio di Battlefield 3 DICE porta la serie – e il genere sparatutto – ad un nuovo livello con l’introduzione del motore grafico Frostbite 2 e del social network Battlelog.Battlefield 3 è disponibile a partire da oggi per il Nord America e sarà disponibile a partire dal 28 ottobre in Italia per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Leggi altri articoli