Battlefield 2042 sarà l'assoluto protagonista dell'ultima parte dell'anno, la nuova opera di DICE si prepara a rendere l'autunno videoludico molto più caldo del previsto.
Giusto il tempo di dedicarsi alle sparatorie finali su Battlefield V, l'ultimo shooter dello studio che darà presto il cambio al nuovo episodio.
In Battlefield 2042 troveremo solamente sette mappe al lancio, ma con il tempo la lista andrà sicuramente ad aumentare.
Ci sarà anche una modalità ispirata a due noti battle royale, da cui prenderanno spunto per una nuova versione dell'ormai celebre genere videoludico.
Ma quando potremo cominciare a metterci le mani, magari con un'open beta disponibile per tutti? Prima del previsto, a quanto pare.
Tramite The Gamer, la data più gettonata da molti insider sarebbe quella del 24 settembre, con un accesso anticipato già dal giorno 22.
Tom Henderson, che spesso è al centro dei leak e rumor più importanti (tra cui molti a tema Grand Theft Auto), aveva già detto qualche tempo fa che proprio il 24 settembre sarebbe stata la data in cui i giocatori avrebbero potuto provare Battlefield 2042.
Henderson aveva scritto:
«Il 22 settembre sembra che sia la data dell'early access, perché è quando scade l'embargo per i media. Quindi presumo che la beta sia il 24 settembre».
La stessa tesi è stata corroborata anche da Jeff Grubb, che nel podcast di Giant Bomb ha confermato come anche per lui quelle date siano molto affidabili.
Per quanto riguarda la beta privata invece, quella esclusiva per chi ha preordinato il gioco, c'è stata una fuga di informazioni proveniente dal nostro Paese, qualche giorno fa.
Nell'attesa potete godervi il film ufficiale di Battlefield 2042, prodotto dalla stessa DICE che, neanche a dirlo, è a dir poco spettacolare.
Vi ricordiamo anche che il titolo sarà cross-play, finalmente, ma non per tutte le piattaforme: controllate se la vostra è nella lista nella nostra news.
Siete pronti per Battlefield 2042? Se non l'avete ancora fatto, potete prenotarlo su Amazon al miglior prezzo!