EA DICE ha da poco annunciato l'arrivo di un film ufficiale dedicato a Battlefield 2042, che avrà il compito di raccontare la trama dell'ultimo capitolo della saga.
Sebbene all'interno di Battlefield 2042 non sarà presente la modalità campagna, la storia del titolo sarà dunque narrata attraverso un cortometraggio ufficiale, che sarà distribuito gratuitamente.
I fan delusi da questa mancanza e dall'assenza al lancio di un'altra feature molto richiesta potranno dunque essere nuovamente felici, anche perché la data d'uscita è molto vicina.
Lo sparatutto si concentrerà molto sull'esperienza in multiplayer, nonostante il cross-play non sia disponibile tra tutte le piattaforme a causa di alcuni limiti.
Come riportato da Push Square, l'account Twitter ufficiale dedicato alla serie di EA DICE ha annunciato ufficialmente l'arrivo di un cortometraggio, intitolato Exodus.
Il film svelerà tutti i dettagli riguardanti il mondo di Battlefield 2042: gli autori hanno già pubblicato un breve teaser, che vi riproporremo di seguito:
DICE aveva già annunciato una serie di disastri che avrebbero condotto agli eventi del gioco, contestualizzando il riscaldamento globale, il collasso economico e lo sconvolgimento politico.
Molto probabilmente, il cortometraggio narrerà brevemente anche di questi avvenimenti, spiegando poi dettagliatamente come si è arrivati esattamente alle situazioni che vedremo all'interno di Battlefield 2042.
La data d'uscita di Exodus è segnata per il 12 agosto alle ore 17.00 italiane: fra poco più di una settimana sarà dunque già disponibile.
Il cortometraggio sarà pubblicato sul canale YouTube di Battlefield e sarà visibile gratuitamente per tutti gli utenti, senza costi aggiuntivi.
Una delle novità più attese del titolo è sicuramente Battlefield Portal, la modalità che permetterà di creare nuove esperienze con elementi provenienti dai capitoli storici della saga, come Bad Company 2.
Uno dei team che sta collaborando al progetto è inoltre al lavoro su un secondo titolo, che al momento rimane un progetto top-secret.
In attesa dell'ultimo capitolo della serie, Amazon Prime Gaming sta offrendo gratis a tutti i suoi iscritti Battlefield V, già disponibile per il download.
In attesa dell'ultimo capitolo della serie sparatutto, potete recuperare Battlefield 1 ad un prezzo speciale su Amazon.