Un nuovo report suggerisce che il rumoreggiato gioco di Batman Beyond potrebbe essere un’esclusiva PlayStation.
Secondo il leaker Lunatic Ignus (via Tech4Gamers), il titolo sarà il primo capitolo di una trilogia pianificata, sviluppata da Rocksteady e destinata a PS5 (o PS6?) e PC.
Le voci sulla resurrezione del progetto si intensificano dopo il fallimento commerciale di Suicide Squad: Kill The Justice League, che ha segnato un duro colpo per Rocksteady.
Già nei giorni scorsi si era parlato di un gioco dedicato a Batman Beyond, e ora sembra che Sony abbia messo gli occhi sul progetto per garantirsi un’esclusiva, almeno temporanea.
L’esclusività del titolo potrebbe derivare da una partnership tra Sony e Warner Bros., dal momento che quest’ultima non è un first-party PlayStation.
Il gioco potrebbe quindi essere una cosiddetta console exclusive, con un lancio su PC già al day one, seguendo il modello di altri titoli PlayStation.
Secondo vari insider, il titolo sarebbe stato riavviato dopo il 2024 e potrebbe puntare direttamente alla next-gen, con un'uscita su PS6. Se così fosse, la sua release sarebbe ancora piuttosto lontana.
Il gioco dovrebbe essere ambientato in una Gotham futuristica, con Terry McGinnis nei panni del nuovo Cavaliere Oscuro.
La tecnologia giocherà un ruolo chiave nelle meccaniche investigative, mentre Bruce Wayne sarà presente nel gioco come mentore del giovane Batman (e si parla anche di meccaniche open-world). Insomma, qualcosa di neanche troppo lontano dalla serie Arkham (che trovate su Amazon).
Se le voci si rivelassero fondate, Sony starebbe cercando di rafforzare il proprio catalogo con un’IP di grande richiamo, in un periodo in cui Xbox sta puntando a portare i suoi giochi su più piattaforme.
Ma basterà un Batman futuristico a far dimenticare il passo falso di Suicide Squad? E soprattutto, i fan accetteranno di buon grado un’esclusiva console che taglia fuori parte dell’utenza?
Lo scopriremo nei prossimi mesi, sebbene l'idea di un ritorno di Batman è sicuramente allettante.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?