Batman: Arkham Shadow, un gioco per la realtà virtuale in esclusiva per Meta Quest 3, si è mostrato brevemente alla Opening Night Live di Gamescom 2024.
Incastrandosi nella serie originale (che trovate su Amazon), il titolo promette di offrire però un'esperienza realmente differente da quella classica e in terza persona.
Già durante la Summer Game Fest lo avevamo visto in azione, ma ora è il momento di ammirarne il gameplay.
Il trailer che trovate poco sotto rivela che il sistema di combattimento della serie Arkham è stata adattato per la realtà virtuale, includendo meccaniche stealth, l’utilizzo del rampino e la celebre Detective Vision.
Confermato il ritorno di Roger Craig Smith nel ruolo di Batman, che aveva già interpretato in Arkham Origins, così come Troy Baker sarà Harvey Dent, Tara Strong sarà la dottoressa Harleen Quinzel alias Harley Quinn, Mark Rolston interpreterà James Gordon, e infine Khary Payton sarà Otis Flannagan.
La descrizione ufficiale del gioco rivela qualche dettaglio in più:
«Gotham City è in pericolo e tu se l'unico che può salvarla. Batman: Arkham Shadow, in arrivo a fine 2024, solo su Meta Quest 3.
Questa volta sei tu Batman. Ambientato tra Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum, calatevi nei panni di Bruce Wayne mentre affronta il Re dei Ratti, un nuovo pericoloso criminale con un seguito di cultisti.
Riunitevi con personaggi iconici come Harleen Quinzel, Jim Gordon, Harvey Dent, il dottor Crane e altri ancora. Scoprite chi (se c'è) diventerà un cattivo.
Realizzato esclusivamente per la VR, potrete vivere Gotham City come mai prima d'ora in questo coinvolgente capitolo completo del franchise di Arkham».
Batman: Arkham Shadow sarà disponibile durante il prossimo mese di ottobre, in esclusiva su Quest 3.
Per concludere, se volete recuperare tutte le notizie e i trailer direttamente dalla Opening Night Live di Gamescom 2024 cliccate pure a questo indirizzo.