Dragon Quest III HD-2D Remake è uno di quei progetti annunciati di recente che hanno già generato una certa attesa, e da quel poco che abbiamo visto sembra che il lavoro fatto da Square Enix sia di grandissima qualità.
Si è fatto attendere a lungo, dopo i primi teaser e informazioni sparute arrivate negli anni, ma Dragon Quest III HD-2D Remake è diventato finalmente realtà e darà a tutti i nostalgici la possibilità di tornare in quel mondo straordinario, e ai neofiti di scoprire un pezzo di storia dei videogiochi.
L'annuncio del titolo è arrivato durante l'ultimo Nintendo Direct, già di suo pieno di annunci a sorpresa come avrete potuto notare, e da allora è calato un prevedibile silenzio intorno al progetto.
Fino ad oggi, quando Square Enix ha permesso a sei diversi media giapponesi di condividere dettagli di gameplay di Dragon Quest III HD-2D Remake.
Trovate tutta la lista degli approfondimenti in un post su X di Square Enix in cui sono stati raccolti i resoconti.
Come questa clip di 30 minuti, che è già sufficiente per far salire ancora l'hype mostrandoci un po' di esplorazione ed altri momenti di gioco:
Inoltre, il sito giapponese ufficiale del remake è stato aggiornato con nuove informazioni e screenshot. Sono state aggiunte tre sezioni: "Personaggio", "Mondo" e "Sistema", con alcuni riepiloghi che raccontano alcuni elementi del gioco.
Inoltre, Square Enix ha pubblicato anche uno sguardo più da vicino alla grafica del nuovo personaggio protagonista.
Introducing the new key art for the beloved hero of #DragonQuest III HD-2D Remake! ⚔️🛡️ pic.twitter.com/kAhTJJypKP
— DRAGON QUEST (@DragonQuest) July 10, 2024
Il protagonista modello A è doppiato da Toby Laurence in inglese e Nobuyuki Hiyama in giapponese mentre Jenna Sharpe e Yuuko Minaguchi sono le interpreti del personaggio modello B.
Se non vedete l'ora di giocarci, sappiate che Dragon Quest III HD-2D Remake è già prenotabile su Amazon al miglior prezzo per tutte le piattaforme.
Il tutto in attesa di Dragon Quest 12, che sembra non essere del tutto scomparso nel nulla.