Bandai Namco risponde alle critiche sulla difficoltà di Sparking Zero: «Abbassatela»

Sembra che Dragon Ball Sparking Zero non voglia fare retromarcia sulle sfide della modalità storia, invitando gli utenti ad abbassare la difficoltà.

Immagine di Bandai Namco risponde alle critiche sulla difficoltà di Sparking Zero: «Abbassatela»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dragon Ball Sparking Zero ha riportato un incredibile entusiasmo per gli amanti del celebre anime e manga, riproponendo le stesse esperienze fanservice e sbilanciate dei vecchi Budokai Tenkaichi con battaglie spettacolari e un roster ricco di personaggi.

Nella nostra recensione a cura di Silvio Mazzitelli, vi abbiamo raccontato che si tratta del perfetto «simulatore di Dragon Ball» proprio per queste ragioni, sebbene gli inevitabili sbilanciamenti non siano sempre a favore del giocatore.

Chi sta già avendo l'opportunità di giocare a Sparking Zero (lo trovate su Amazon) ha infatti riscontrato fin da subito le prime difficoltà nella modalità storia, trovandosi di fronte a una minaccia davvero inaspettata.

Stiamo parlando della forma Oozaru di Vegeta, primo vero ostacolo della campagna che ha frustrato così tanti giocatori da farli dubitare perfino che qualcuno avesse davvero testato il gioco.

Bandai Namco aveva già reagito scherzosamente alle frustrazioni dei fan in rete, dimostrando di aver notato i primi feedback, ma sembra che gli sviluppatori non abbiano alcuna intenzione di fare marcia indietro al riguardo.

In un nuovo post condiviso sul proprio account ufficiale su X, il publisher ha infatti un unico consiglio per chi fosse ancora bloccato su questo incontro:

«Abbassate la difficoltà e riprovate».

Il problema, come già sottolineato da molti fan, è che la difficoltà standard di Dragon Ball Sparking Zero fornisce alcune ricompense aggiuntive, alle quali bisognerebbe rinunciare abbassandola.

Questo ha inevitabilmente "bloccato" diversi utenti, che non hanno alcuna voglia di rinunciare ad alcun contenuto aggiuntivo.

Ma c'è anche chi sottolinea come il proprio "orgoglio Saiyan" non possa permettergli di arrendersi: del resto, Goku ha mai voluto annunciare la resa durante gli scontri più difficili.

Insomma, se speravate che Bandai Namco potesse abbassare la difficoltà di queste sfide, probabilmente state solo sprecando il vostro tempo: meglio allenarvi e trovare la strategia migliore per porre fine a questa minaccia. Oppure, più semplicemente, abbassatela voi stessi.

Nonostante le critiche per l'elevato livello di sfida, c'è da dire che Dragon Ball Sparking Zero si è già rivelato un successo incredibile: la versione in accesso anticipato ha già battuto i record di utenti dei picchiaduro su Steam.

Leggi altri articoli