Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato di una fuga di informazioni relativa a Bandai Namco, i suoi dati e ovviamente tutte le sue IP.
Tra cui ovviamente Elden Ring (lo trovate su Amazon), il soulslike dei miracoli che ha consacrato From Software agli occhi dei fan (e non solo).
Relativamente a questo presunto attacco informatico, tra le tante cose che sono emerse c'è anche il futuro dei progetti della casa di sviluppo nipponica.
Una vicenda che è stata raccontata dal web tra ieri ed oggi, senza nessuna comunicazione ufficiale da Bandai Namco in merito.
E mentre i fan stanno tentando di capire se la presunta lineup del 2023 di Bandai Namco diffusa dal leak sia vera oppure no, l'azienda ha detto la sua riguardo la vicenda.
Come riporta VGC, Bandai Namco ha confermato le affermazioni secondo cui i suoi server sono stati violati e sono state acquisite informazioni riservate.
«Il 3 luglio 2022, Bandai Namco Holdings Inc. ha confermato di aver subito un accesso non autorizzato da parte di terzi ai sistemi interni di diverse società del Gruppo nelle regioni asiatiche (escluso il Giappone)», si legge nella nota diffusa al portale videoludico.
L'azienda conferma anche che esiste la possibilità che le informazioni sui clienti siano state incluse nei server e nei PC colpiti dall'attacco hacker, e attualmente sono in fase di verifica riguardo eventuali perdite o diffusioni non autorizzate.
A lato delle scuse, Bandai Manco promette che le indagini sulle conseguenze dell'attacco continueranno, e successivamente verranno diffusi i risultati dell'indagine qualora sia necessario per la salvaguardia degli utenti.
Una brutta situazione che si aggrava con un'altra brutta notizia, per i fan di Elden Ring. Se speravate di aver scoperto in anticipo, grazie al leak, il prossimo DLC del gioco, purtroppo dovrete cambiare idea.
In compenso, il soulslike si prende il merito di essere uno dei giochi più popolari del 2022, non che ci fossero troppi dubbi effettivamente.