Baldur's Gate 3 starebbe per rifarsi il trucco su PS5 Pro

Un aggiornamento collocherebbe Baldur's Gate 3 tra i primi titoli ottimizzati per sfruttare le potenzialità della nuova PS5 Pro.

Immagine di Baldur's Gate 3 starebbe per rifarsi il trucco su PS5 Pro
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il popolare gioco di ruolo Baldur's Gate 3 potrebbe ricevere un aggiornamento per supportare le funzionalità avanzate della nuova PlayStation 5 Pro.

Non è la prima volta che il terzo capitolo di Baldur's Gate (trovate i primi due episodi su Amazon) si aggiorna con update ufficiali.

Senza contare che Baldur's Gate 3 ha ricevuto un update su PS5 e Xbox con la Patch 7, un'aggiunta decisamente gradita.

Ora, come riportato da VideoGamer, diversi utenti hanno infatti notato la comparsa dell'etichetta "PS5 Pro Enhanced" sulla pagina del gioco nel PlayStation Store.

Sebbene non sia ancora stato confermato ufficialmente dagli sviluppatori di Larian Studios, questo aggiornamento collocherebbe Baldur's Gate 3 tra i primi titoli ottimizzati per sfruttare le potenzialità della prossima e ormai imminente PS5 Pro. 

Altri giochi che riceveranno miglioramenti specifici includono Helldivers 2 e Final Fantasy 7 Rebirth.

Non è ancora chiaro quali saranno i precisi vantaggi tecnici, ma è probabile che l'aggiornamento sfrutti la maggiore potenza grafica di PS5 Pro per migliorare la qualità visiva e le prestazioni del gioco.

Difficilmente si raggiungeranno i livelli di risoluzione 8K visti in Gran Turismo, ma ci si può aspettare una maggiore stabilità del framerate e una resa grafica superiore, specialmente nelle scene ricche di effetti.

Questo aggiornamento per PS5 Pro si aggiunge ai continui sforzi di Larian Studios per supportare e migliorare Baldur's Gate 3.

Gli sviluppatori stanno infatti lavorando a nuove patch che introdurranno funzionalità aggiuntive come una modalità foto.

A fronte di ciò, Larian continua a dedicare risorse al supporto di Baldur's Gate 3, confermando l'impegno nel lungo periodo verso quello che si è rivelato un enorme successo commerciale e di critica.

Restando in tema, avete visto che una mod creata da alcuni appassionati e mostrata su YouTube trasforma radicalmente l'esperienza di gioco di Baldur's Gate 3, rendendolo un titolo in soggettiva?

Leggi altri articoli