Baldur's Gate 3 sistemerà il suo Act 3: «Siamo frustrati quanto voi»

Baldur's Gate 3 ha conquistato il pubblico, anche se sono arrivate diverse critiche sullo stato dell'Act 3: Larian promette nuovi fix il prima possibile.

Immagine di Baldur's Gate 3 sistemerà il suo Act 3: «Siamo frustrati quanto voi»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Baldur's Gate 3 ha già dimostrato di essere una delle migliori produzioni del 2023, riuscendo a far vivere ai suoi fan una vera campagna da gioco di ruolo e conquistando meritatamente i consensi di pubblico e critica.

La community ha infatti apprezzato l'evoluzione del gameplay rispetto ai precedenti capitoli (li trovate su Amazon), ma anche l'impressionante cura in ogni singolo dettaglio mostrato da Larian Studios.

Almeno fino a quando non si arriva all'Act 3, che secondo molti fan sarebbe la parte che ha ottenuto meno attenzioni da parte del team di sviluppo. E considerando che si tratta della parte finale, appare evidente perché una parte della community sia rimasta delusa.

In particolar modo, come riportato da Dexerto, sono stati segnalati molteplici bug che possono ostacolare il progresso nella campagna dei giocatori, oltre in generale a una minor cura dei dettagli nel loro complesso.

Fortunatamente, il team di sviluppo ha deciso di annunciare una nuova patch in arrivo il prima possibile, sottolineando di aver ascoltato forte e chiaro le lamentele degli utenti e di comprendere perfettamente la loro delusione:

«Abbiamo visto le vostre segnalazioni sull'Act 3 e siamo frustrati quanto voi per i bug che hanno rovinato la vostra esperienza.

Ci stiamo impegnando per risolverli velocemente e, come avrete notato dal rollout di hotfix e patch, stiamo andando abbastanza velocemente».

La patch 2 risponderà anche ad alcune delle richieste più note della community, inclusa la possibilità di personalizzare il proprio aspetto anche durante la campagna o la possibilità di rimuovere gli avatar co-op dal nostro party.

Sarà anche aggiunto un nuovo epilogo opzionale per Karlach, in risposta ai fan che erano rimasti delusi dalla conclusione della storia e che dovrebbe darle «il finale che merita». Insomma, se siete arrivati quasi alla conclusione della vostra avventura, potrebbe valere la pena di aspettare ancora un po' di tempo.

Quando il team concluderà il suo lavoro con hotfix e patch, Larian ha già annunciato che si prenderà una meritata vacanza. Solo in seguito si penserà ad eventuali DLC per la campagna.

Ricordiamo che a breve Baldur's Gate 3 sarà disponibile anche su PS5, mentre la versione Xbox arriverà entro la fine del 2023. Tuttavia, la versione Series S non avrà la co-op in split-screen, anche se resta in piedi la possibilità che venga aggiunta come update post-lancio.

Leggi altri articoli