Baldur's Gate 3 lancia il suo Calendario dell'Avvento: contiene una storia inedita

Larian Studios ha deciso di festeggiare il Natale con "A Very Baldur’s Gate Christmas", un piccolo calendario dell'avvento con giochi e puzzle.

Immagine di Baldur's Gate 3 lancia il suo Calendario dell'Avvento: contiene una storia inedita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Larian Studios ha deciso di regalare ai fan di Baldur's Gate 3 un Natale speciale, con uno speciale calendario dell'avvento per radunare un'ultima volta tutti i fan dell'avventura fantasy prima dell'inizio del prossimo anno.

Come i classici calendari dell'avvento che potete trovare ovunque, anche su Amazon, anche quello di Baldur's Gate 3 permette agli utenti di poter divertirsi una volta al giorno e affrontare una piccola attività.

Larian Studios ha lanciato “A Very Baldur’s Gate Christmas”, una serie di 12 semplici puzzle giornalieri contenenti frammenti di una storia natalizia di Baldur’s Gate 3. Il primo di questi è già disponibile e l'ultimo arriverà il 24 dicembre 2023, come la matematica ci insegna.

Il tutto in una pagina dedicata, che potete raggiungere a questo indirizzo. Larian lo definisce "un gioco di Natale nel mondo di Baldur's Gate 3", e completandolo sarà possibile guadagnare delle misteriose ricompense.

I puzzle sono un semplice gioco di memoria di abbinamento di carte, che una volta completato vi consentirà di leggere il frammento di storia del giorno. La storia di oggi, 13 dicembre 2023, riguarda la Gremishka, una creatura malevola e folcloristica che disprezza la festività.

A questo punto siamo curiosi di sapere cosa succederà nel corso della storia e cosa potranno vincere i giocatori, mentre Larian si gode la vittoria ai The Game Awards 2023 nel migliore dei modi.

E pensare che, stando ad alcune dichiarazioni iniziali, Larian Studios voleva creare un gioco molto diverso rispetto a quello che abbiamo visto. Un Baldur's Gate 3 più "brutto" e minimalista, con un budget limitato rispetto a quello impiegato nel gioco che conosciamo.

Intanto il titolo è arrivato anche su Xbox Series X|S dopo una lunga attesa, anche se i giocatori sulla piattaforma Microsoft dovranno aspettare un piccolo aggiornamento per il bug dei salvataggi. Nell'attesa c'è sempre il calendario dell'avvento di Baldur's Gate 3, insomma.

Leggi altri articoli