La versione PC di Baldur's Gate 3 è disponibile da pochi giorni, tanto che ora è il momento di aspettare l'edizione PS5, che a quanto pare sarà più bella che mai.
Il nuovo capitolo della saga di RPG, che trovate anche su Amazon, non ha di certo deluso le aspettative, specie quelle dei fan storici del franchise.
Baldur's Gate 3 è già entrato nella storia dei giochi su Steam, facendo registrare il secondo miglior lancio dell'anno, su PC.
Ora, mentre il gioco in versione personal computer continua a ricevere update più o meno sostanziosi, Larian Studios ha confermato che tutti gli aggiornamenti messi a disposizione per la versione PC saranno disponibili da subito anche su PS5.
A rivelarlo è Michael Douse, director of publishing dello studio di sviluppo belga.
Bumping for visibility. Yeah, all of the improvements and fixes to the game will be reflected in the PlayStation 5 version and beyond. https://t.co/aqrg9uxqLg
— Very AFK (@Cromwelp) August 10, 2023
«Tutti i miglioramenti e i fix realizzati si rifletteranno anche sulla versione PS5 e oltre», ha scritto Douse, lasciando intendere che anche le versioni successive (in primis, quella Xbox) saranno allineate.
L'uscita di Baldur's Gate 3 su PlayStation 5 è fissata al prossimo 6 settembre, ragion per cui i possessori di console Sony riceveranno un prodotto ancora più ricco e rifinito rispetto a quello del day one su PC.
Non ci resta quindi che attendere di provare con mano anche la versione per la piattaforma Sony (in attesa della nostra recensione dell'edizione PC, attualmente in stesura).
Ricordiamo che Baldur's Gate 3 uscirà nei prossimi mesi anche sulla console Microsoft, e Larian sembra convinta nel risolvere dei problemi tecnici non indifferenti.
Ma non è tutto: Larian ha rilasciato i requisiti di sistema per scoprire se i vostri PC sono in grado di reggere il gioco.
Per concludere, se per caso avete appena iniziato a giocare a Baldur's Gate 3, sappiate che alcuni giorni fa è stato avvistato un bug che potrebbe impedirvi di salvare la partita.