Baldur's Gate 3, la nuova patch risolve un fastidioso problema su PS5

L'ultimo hotfix di Baldur's Gate 3 è riservato esclusivamente alle versioni PS5: il fastidioso errore 544 è stato finalmente risolto.

Immagine di Baldur's Gate 3, la nuova patch risolve un fastidioso problema su PS5
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Larian Studios ha annunciato il lancio di una nuova patch esclusiva per la versioni PS5 di Baldur's Gate 3: il team di sviluppo si conferma ancora una volta particolarmente attento ai feedback degli utenti, svelando di aver risolto uno dei problemi più fastidiosi di questa versione.

Sembra infatti che anche l'edizione per PlayStation 5 (trovate la console su Amazon) ha avuto i suoi grattacapi con i file di salvataggio: se avete giocato a questa versione del capolavoro di Larian, potrebbe infatti esservi capitato di fare i conti con il misterioso errore 544.

Stando a quanto spiegato dagli autori di Baldur's Gate 3, questo errore causava la creazione di file di salvataggio "invisibili": questo significa che occupavano inutilmente spazio in memoria, rendendo dunque più complicato conservare nuovi save file.

Un problema decisamente meno grave della cancellazione dei salvataggi vista su Xbox e risolta con un aggiornamento firmware, ma comunque decisamente fastidioso: fortunatamente, grazie all'ultimo hotfix esclusivo per PS5 potrete finalmente dire addio ai "salvataggi invisibili".

Larian Studios ha anche spiegato come cancellare questi salvataggi inutili per tornare a godervi normalmente Baldur's Gate 3: dopo aver aggiornato la vostra copia di gioco, entrate nell'opzione di caricamento salvataggi e controllate tutti i vostri file.

Ora che potrete visualizzare anche quelli "invisibili", cancellate tutti quelli che ritenete inutili e caricate regolarmente la vostra partita in corso: adesso avrete finalmente tutto lo spazio di cui avrete bisogno per godervi al meglio la campagna.

Ovviamente il nostro consiglio non può che essere quello di aggiornare il prima possibile Baldur's Gate 3 sulle vostre PS5 e procedere a un po' di "pulizia" prima di tornare ad affrontare la minaccia dell'Assoluta.

Se invece avete già completato la vostra campagna, potrebbe interessarvi dare un'occhiata ai segreti che forse vi sono sfuggiti nella vostra avventura.

E tra questi siamo sicuri che c'è anche un personaggio quasi impossibile da trovare nell'Atto 3, che può apparire solo in circostanze incredibilmente specifiche.

Leggi altri articoli