Il gameplay reveal di Baldur’s Gate III sarà presentato al PAX East di Boston, e sarà mostrato in diretta tramite i canali ufficiali di Larian Studios.
Il creative director Swen Vincke giocherà in prima persona il titolo ruolistico isometrico insieme ad un “ospite molto speciale”.
La diretta vedrà anche il racconto di ulteriori dettagli sulla storia e sulle meccaniche, e verrà data risposta alle tante domande che arriveranno dai 1000 partecipanti all’evento.
L’appuntamento è fissato alle ore 21:30 del 27 febbraio, e qui scopriremo “perché Larian è stata così silenziosa negli ultimi mesi, e in quale direzione lo studio si sta dirigendo”.
Il team è cresciuto a 350 unità, inclusi i collaboratori esterni, e ha lavorato a “nuova tecnologia” che sta permettendo loro di “creare un RPG davvero di nuova generazione” con oltre 100 ore di contenuti.
L’uscita è prevista per PC e Google Stadia. Lo sviluppo è stato avviato nel 2017, per cui non è da escludere che arrivino sorprese dalla finestra di lancio.